IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Mercoledi 24 Giugno 2015

Route Experience, circuito di enoteche in Resort 5 stelle

Apriranno a luglio i primi punti vendita di Route Experience, il circuito di enoteche in Resort *****, targate Iron3, azienda che da oltre dieci anni affianca le aziende vinicole nella promozione sia in Italia che all’estero

di Redazione Wine Meridian

Con il circuito di "Route Experience" Iron3 concretizza la filosofia che la contraddistingue, andando ad investire in prima persona, in un progetto che favorisca la vendita diretta del vino italiano sia in Italia che all’estero.

Aprire uno shop all’interno di una struttura alberghiera significa poter contare sulla forza e la notorietà di un marchio leader nell’ospitalità; significa poter contare su una clientela consolidata che vuole vivere un’esperienza; significa poter contare su un numero di presenze e potenziali clienti considerevole.

Per ogni shop non solo esposizione e vendita, ma anche attività collaterali che permettano all’ospite di scoprire, conoscere e vivere un’esperienza: serate di degustazione, wine tasting, corsi di avvicinamento e visite in cantina, per permettere al cliente di conoscere le storie di prodotti, di persone, di territori ed il racconto articolato di tutto quanto accade nell’universo dell’enogastronomia.

Saranno una quindicina i punti vendita che verranno aperti in Italia in altrettante strutture ricettive di alto profilo che possano garantire una consistente presenza turistica e, di conseguenza, permettere alle aziende aderenti di ampliare i loro mercati.

Le strutture verranno scelte anche sulla scorta della loro ubicazione in aree vinicole meta enoturistica, consentendo di andare a formulare pacchetti ad hoc per il cliente legati al turismo del vino, quali, per esempio, visita guidate alle cantine, visite in vigna, etc.
L’obiettivo per il futuro è inoltre di internazionalizzarsi sempre di più per compiere un ulteriore passo avanti nella direzione di sostenere e valorizzare il made in Italy di qualità ovunque nel mondo.

A luglio, apriranno le porte i primi tre shop in altrettante location esclusive in Lombardia, Sicilia e Toscana.
Sul lago di Garda, a Calvagese della Riviera (BS), a Palazzo Arzaga, Golf & Spa Resort ***** (oltre 17500 presenze ) lo shop trova la sua sede nelle antiche cantine.
In Sicilia, a Mazara del Vallo (TP), in uno scenario di straordinaria bellezza, tra uliveti e vigneti, sarà il Resort ***** Giardino di Costanza ad ospitare lo shop.
In Toscana, a San Vincenzo, immerso nel parco naturale del Park Hotel I Lecci, lo shop sarà un luogo da vivere e non solo da visitare per l’acquisto.

Le aziende interessate al progetto possono ricevere maggiori informazioni contattando la nostra redazione e vi metteremo in contatto con la persona di riferimento.