IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Venerdi 13 Maggio 2022

Agitato, non mescolato: l’eleganza in scuro delle carte Manter di FedrigoniSelf-Adhesives.

Gin Bond, distillato che celebra col suo stesso nome il raffinato James Bond, agente segreto 007, sceglie l'innovativa carta autoadesiva premium di Manter per elevare la qualità del progetto finale.

di Agnese Ceschi

“Agitato, non mescolato”, questo il modo in cui l’iconico agente dei servizi segreti britannici disegnato da Ian Fleming preferisce il suo cocktail Martini. Frase riportata sull’etichetta di Gin Bond, distillato che celebra col suo stesso nome il raffinato James Bond, agente segreto 007, colto e con licenza di uccidere. Un personaggio distinto, con papillon nero al collo e una Walther PPK sempre a portata di mano, tutti elementi che ritroviamo nel design monocromatico dell’etichetta attraverso cui la bottiglia si racconta.

Per restituire l’immagine di eleganza e mistero di cui necessita questo prodotto, il designer si è affidato alle carte autoadesive premium di Manter, brand sinonimo di lusso ed eccellenza all’interno di FedrigoniSelf-Adhesives. Elevare la creatività dei professionisti per elevare la qualità del progetto finale: questa la missione di Fedrigoni, al fianco di ogni designer con le sue gamme di prodotti d’alta qualità realizzate in sinergia tra mondo Self-Adhesives e Paper.

Per far rivivere la storia di James Bond, personaggio tra i più seguiti e capaci di farci sognare, l’etichetta principale è stampata su Black Tuxedo WS FSC™, mentre Black Tie Neck Label WS FSC™ è stata scelta per il collarino. Entrambe carte naturali, coordinate l'una con l'altra e con finish liscio. Tutti e due materiali premium colorati in impasto, ad offrire una maggior eleganza all’etichetta nera dal momento che retro e bordi bianchi scompaiono alla vista.

Questa per Gin Bond è la prima combinazione in nero con collarino abbinato e colorato in impasto: un lavoro senza precedenti, come tante avventure di Bond stesso. Carte autoadesive premium certificate FSC™ e progettate per rimanere perfette quando sottoposte a cambi di temperatura o poste nel frigo. Carte d’eccellenza per distinguere fin dallo scaffale le bottiglie dalle storie più avvincenti.