IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Lunedi 23 Ottobre 2017

VINEXPO atterra a New York

Partecipa con noi il 5/6 marzo 2018 nell’area collettiva di Wine Meridian!

Gli USA sono il più grande mercato di consumo al mondo. Il 2016 si è contraddistinto come ventiquattresimo anno consecutivo di crescita delle vendite di vino negli Stati Uniti con una media dell'1-3% di crescita in volume e 2-4% in valore.
Le vendite di vino hanno raggiunto più di 59 bilioni di dollari nel 2016, a fronte di un 36% di americani adulti che bevono vino e un 38% che lo beve almeno una volta a settimana. Numeri molto incoraggianti, soprattutto per il vino europeo, italiano e francese in primis.
Dunque una meta che sicuramente molte aziende vinicole italiane, e non solo, non si possono lasciar sfuggire.
Per questo motivo quest’anno
Vinexpo, l'evento nato a Bordeaux nel 1981 e che rappresenta uno degli appuntamenti da non perdere nel panorama vinicolo mondiale, ha deciso di spostarsi oltreoceano e di fare tappa a New York, per accorciare le distanze tra i produttori mondiali e il grande mercato americano.
E dove meglio che nella grande "Big Apple", centro del business e sede di alcuni dei migliori ristoranti americani, oltre che crocevia di culture?

Vinexpo New York si terrà il 5 e 6 marzo 2018 al Javis Convention Center nel cuore di Manhattan, prevede la presenza di 200 aziende e almeno 3.000 professionisti del nord America alla ricerca di nuove opportunità di business. Sarà dunque luogo di incontro di produttori, gruppi, associazioni, cooperative di vino e altri gruppi industriali provenienti da tutto il mondo. Ma attenzione la fiera sarà aperta solo al trade nazionale e dunque a importatori, distributori, retailer, brokers, esperti di e-commerce, venditori on-trade e sommeliers.

Anche Wine Meridian ha deciso di partecipare a quest’evento con un'area collettiva nella quale ospiteremo un gruppo di selezionate aziende italiane.
Partecipando alla fiera all'interno dell'area collettiva di Wine Meridian, assistiti dagli esperti del nostro team, avrai la possibilità di:
⁃ vendere i tuoi prodotti a importanti stakeholder provenienti da tutto il mondo
⁃ esporre i tuoi migliori prodotti
⁃ incontrare nuovi partner e aprirti nuove prospettive
⁃ utilizzare le conoscenze e le competenze di Vinexpo nell'esportazione dei mercati
⁃ espandere le tue conoscenze attraverso conferenze e masterclass

Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni e partecipare contattaci a redazione@winemeridian.com

www.vinexponewyork.com