IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Giovedi 25 Novembre 2021

Vino e solidarietà

Il sostegno ad Amref Health Africa di Zaccagnini negli store Signorvino.

di Redazione Wine Meridian

La partenza del progetto è prevista per il 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne. L’obiettivo è quello di sostenere una fra le ONLUS più attive in merito alla tutela dei diritti delle donne in Africa.  Per ogni bottiglia di Tralcetto Rosso - Montepulciano d’Abruzzo DOC la Cantina Zaccagnini devolverà € 1,00 ad Amref Health Africa – Italia,  parte della più grande organizzazione sanitaria africana del continente. Organizzazione senza scopo di lucro nata a Nairobi (Kenya), nel 1957. Fra i principali sostenitori e canali di vendita delle bottiglie, gli store di Signorvino ed il canale online della catena si fanno veicoli di solidarietà.

Marcello Zaccagnini, fondatore e amministratore unico della Cantina Zaccagnini, dichiara: ”Quando si parla di violenza di genere, di norma, si fa appello ai dati per restituire la dimensione del fenomeno: nel mondo, la violenza sulle donne interessa 1 donna su 3, e le conseguenze hanno effetti devastanti sia nel breve che nel lungo termine, sulla salute fisica e mentale della vittima.
Ma non basta…bisogna agire! Cantina Zaccagnini è da sempre vicina al sociale e da sempre sostenitrice dell’universo femminile, lo scorso anno con la campagna “Stick to Pink”, unitamente al nostro partner americano, abbiamo sostenuto l’American Breast Cancer Foundation per la ricerca e la lotta contro il tumore al seno. Quest’anno la collaborazione con Amref Health Africa – Italia, importante organizzazione non governativa internazionale fondata nel 1957 che si propone di migliorare la salute in Africa attraverso il coinvolgimento attivo delle comunità locali, apre la pista verso un’iniziativa nella quale ci siamo buttati a capofitto e crediamo fermamente.

Supportare un’associazione che da sempre è in prima linea verso la tutela dei diritti delle donne è per me un grosso onore e spero vivamente che la sfida venga raccolta da tutti i nostri affezionati clienti. Grazie a tutti i Partner che ci hanno assicurato la loro collaborazione e la loro preziosa professionalità”.