IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Venerdi 19 Novembre 2021

Wine Meridian presente al Wine Tech Symposium di Divinea

Si terrà in data sabato 20 novembre alle ore 10.30 il Wine Tech Symposium di Divinea, un'occasione speciale per approfondire le nuove tendenze in materia di customer experience e per assistere al lancio del nuovo libro di Wine Meridian.

di Redazione Wine Meridian

Sabato 20 novembre si terrà la seconda edizione del Wine Tech Symposium – Disegnare una nuova customer experience, che avrà luogo a Greve (in Chianti) nella splendida cornice di Castello Vicchiomaggio. L'evento sarà un'occasione perfetta per assistere alla presentazione di "L'enoturismo Vincente", il nuovo libro sull'enoturismo scritto da Lavinia Furlani e Fabio Piccoli di Wine Meridian.

Il Wine Tech Symposium è un evento business riservato a produttori di vino, professionisti del settore, giornalisti e appassionati del mondo del vino che si alterneranno in diversi talk per vivere momenti di confronto e arricchimento. Si parlerà di come disegnare una nuova customer experience per i clienti delle cantine spaziando tra diversi temi come enoturismo, GDPR compliance, tecnologia e digital wine. Il tutto nell’ottica di accompagnare le cantine nel processo di digitalizzazione e nel loro percorso di crescita.

La giornata inizierà alle ore 10.30 con le parole di Matteo Ranghetti e Filippo Galanti, co-founder di Divinea e organizzatori dell’evento insieme a Victoria Olivia Matta, General Manager di Castello di Vicchiomaggio.

Dalle ore 11.30 alle 13 si svolgerà la prima parte dell’evento, dove i principali temi trattati saranno legati all’enoturismo e alle opportunità nate con l’emergenza sanitaria.

Alle ore 15 Filippo Galanti farà un’introduzione sulla tecnologia e il service design a servizio delle cantine per poi lasciare spazio ai 3 speech del pomeriggio, uno il continuo dell’altro che si svolgeranno dalle ore 15 alle ore 18 circa.

 

Speech della mattina

  • La cultura del vino e dell’enoturismo in Italia (speaker: Donatella Cinelli Colombini e Dario Stefano)
  • Il nuovo enoturismo: le opportunità nate con l’emergenza sanitaria (speaker: Giuseppe Festa e Lavinia Furlani)

 

Speech del pomeriggio

  • Oltre al logo c’è di più. Come costruire un’identità di marca distintiva nel settore vitivinicolo (speaker: Graziano Nani e Jacopo Cossater)
  • Tecnologie, raccolta dati e buone pratiche a supporto della relazione con il cliente (speaker: Carlo Rossi Chauvenet, Francesco Magro e Ivo Boniolo)
  • Il CRM e il marketing online: il settore del vino è pronto a cogliere le nuove opportunità partendo dal dato (speaker: Slawka G. Scarso, Lapo Mazzei, Igor Boccardo, Mirco Carpellini e Michela Benigni)

 

Non perderti l’evento digital più atteso nel mondo del vino!