Esplosione di vendite online negli USA: durerà questo trend?
Le cantine USA hanno spedito nell’arco del 2020 8,39 milioni di casse di vino registrando un +27% rispetto al 2019. Merito dell'online.

Le cantine USA hanno spedito nell’arco del 2020 8,39 milioni di casse di vino registrando un +27% rispetto al 2019. Merito dell'online.
Nonostante una fase ancora complessa il gruppo franciacortino sta registrando risultati in crescita anche rispetto al 2019 e questo, secondo il nuovo amministratore delegato, grazie ad un gruppo di lavoro coeso e determinato.
Come imparare a fare ordine, a lasciar andare il superfluo e vivere con maggior leggerezza senza inutili zavorre.
La pandemia ha fatto da booster alle degustazioni online in occasioni di lavoro: una ricerca tedesca ci racconta come questi eventi siano stati visti favorevolmente dalle aziende, per compensare mancanza di socialità e per favorire connessione nel contesto lavorativo.
La rivoluzione digitale in atto è sicuramente portatrice di notevoli innovazioni e anche vantaggi per il mondo del vino, ma va considerata come uno strumento e non come la risposta a tutte le problematiche del settore vitivinicolo.
Come ha influito un anno di pandemia sull'effetto degli annunci pubblicitari nelle scelte di consumo?
Tutti concordano sull'importanza dell’enoturismo per il rilancio del nostro...
Creare e promuovere con efficacia un e-commerce, migliorare la User Experienc...
Campus vendita: il corso che si terrà in data 24 e 25 Maggio per imparare a ...
Intervista a Giovanni Corvezzo, titolare di Corvezzo Winery, 100% Organic Farm.
Regno Unito e Francia hanno scoperto il potenziale modaiolo del rum, che è stato in grado di rivoluzionare sé stesso, puntando a nuovi target
Responsabile Vendite Italia - Canale Horeca
Un’azienda produttrice di vino e di olio, dalle origini storiche, di convinzione profondamente biologica, dove il territorio ed i prodotti parlano da sé.
We have tasted for you Torraccia del Piantavigna's Ghemme DOCG
Pensare che inviare campionature gratuite a pioggia a potenziali clienti sia una strategia vincente è non solo molto costoso ma genera un’immagine sbagliata dell’azienda
Video-intervista
Video-intervista
Il 13 e 14 ottobre è andata in scena la terza edizione della più grande manifestazione italiana dedicata alle celebri bollicine francesi. I numeri confermano il ruolo di primo piano dell’evento agli occhi di operatori e grandi appassionati di tutta la penisola.
Vinitaly Russia takes off on October 28th in Moscow and in St. Petersburg on October 30th. With a rich program, the Vinitaly Russia tour promises not only to reinforce Italian wine primacy in the country, but also to expand it.
Stile italiano, sostenibilità, nuovo posizionamento di prezzo, attenzione al packging: le leve per competere in Inghilterra e Nord America.
Intervista a Luca Qiu di Value China, esperto conoscitore del mercato cinese di oggi
Abbiamo degustato per voi il Ghemme DOCG di Torraccia del Piantavigna
I tondi delle barrique prendono vita grazie alla creatività di giovani artisti e studenti
wine2wine 2019 to showcase the best branding, social media and design practices for the wine industry
L’intervento del Direttore Fabio Piccoli ad un incontro dedicato al futuro dei giovani nel mondo del vino, promosso da Univerò, il Festival del Placement dell’Università degli Studi di Verona
La salvaguardia del successo del Pinot Grigio passa anche attraverso una maggiore reputazione e diffusione sul mercato del nostro Paese
Un quadro composito, ricco di sfumature, armonie e contrasti. Jancis Robinson racconta così a Modena Champagne Experience la lenta rivoluzione in atto.
Oltre 100 professionisti del mondo del vino riuniti per il Wine Generation Forum (WGF) a Milano Wine Week
Secondo Wine Intelligence, ci sono 10 fattori d’impatto sullo scenario mondiale del settore vitivinicolo. Abbiamo selezionato per voi i nostri Top 5.
Una guida dedicata agli enoturisti che vogliono mettere al centro della loro esperienza l’incontro diretto con il vino, i luoghi, e le persone che lo producono
Il Consorzio di Tutela della DOC Prosecco sblocca la quota bio della riserva vendemmiale
Abbiamo degustato per voi il Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene DOCG Extra Dry dell'Azienda Agricola Tomasi
A circa dieci anni dalla crisi finanziaria che ha messo in ginocchio l’Unione Europea, IWSR ci aggiorna sul cambiamento delle abitudini di consumo del vino dei Paesi europei.
Risorse Umane: chi decide la retribuzione corretta per un manager?
We have tasted for you Azienda Agricola Vigna Belvedere's Najma Prosecco Doc Extra Dry
Viaggiare in Moldavia alla scoperta di piccole cantine e produttori che con cura e attitudine lavorano vitigni autoctoni, varietà caucasiche e internazionali perfettamente adattate al terroir locale.
La sfida di Signorvino nell’anno più duro, nel periodo più drammatico per la ristorazione, prosegue facendo fede a tutti i progetti annunciati. A solo due mesi dall’apertura del punto vendita di Fidenza, apre il suo 22esimo negozio nel cuore della capitale, in piazza Barberini, con l’intento di voler arricchire la Città Eterna di una nuova esperienza, un nuovo percorso di scoperta delle eccellenze vinicole e alimentari italiane. Obiettivo 2022? Un giro d’affari di 50 milioni.
I danni limitati sui vigneti causati dalla gelatura ed il risultato visivo suggestivo.
Un tour musicale su due ruote e una bottiglia da collezione per rompere il silenzio.
L’enoteca online italiana amplia il mercato e continua il percorso di crescita.
Abbiamo degustato per voi Roggio del Filare Rosso Piceno Superiore DOC di Velenosi