Anche nel 2022, i Paesi Baltici si confermano tra i più dinamici mercati per il settore agro-alimentare. Negli ultimi anni, in particolare, il volume di export di vino italiano verso la Lituania è cresciuto con costanza: la crisi pandemica non ha particolarmente colpito il settore del beverage, che ha registrato un aumento del 1,95% nel 2020 e 2,09% nel 2021.
Organizzata ogni anno dal 2005, la fiera internazionale “Vyno dienos” rappresenta il più grande punto d’incontro del mondo del vino e delle bevande alcoliche nei Paesi Baltici ed è l‘occasione perfetta per introdursi e presenziare il mercato dell’Est Europa.
Per due giorni, i produttori di vino e altre bevande alcoliche, gli importatori, i rappresentanti e i distributori di prodotti correlati al vino avranno l’opportunità di godere dell’attenzione di oltre 6.000 visitatori (di cui oltre 30% è costituito da professionisti del settore: viticoltori, sommelier, addetti del settore HoReCa, rivenditori, giornalisti e blogger).
La 17a edizione si terrà al centro congressi Litexpo il 5-6 maggio 2023 ed avrà come tema centrale “Conosci il tuo vino”.
Partecipando con Wine Meridian, avrai a disposizione:
- Stand personale per due giorni in fiera inserita all’interno di uno stand nazionale composto da 6 cantine italiane
- Masterclass di un vino a scelta
- Supporto pre-evento, per la spedizione e per lo svolgimento dell’evento in loco
- Tutto il materiale utile per la degustazione dei propri vini
- 2 accrediti a cantina e la possibilità di far partecipare i propri partner
L’iniziativa è rivolta ad un massimo di 10 aziende!
Per ulteriori informazioni scrivi a redazione@winemeridian.com
Dati sull’edizione 2022




