Esportare vino è un’operazione che ormai richiede un’accurata selezione del mercato e degli interlocutori adatti alle necessità della tua azienda. Oggi non è più sufficiente muoversi alla cieca, ma servono competenze adeguate, come la capacità di preparare una fiera, fare scouting, profilare il trade e molte altre operazioni che è necessario compiere per interfacciarsi con un mercato estero.
Wine Meridian da anni supporta i processi di internazionalizzazione delle aziende vitivinicole, offrendo la preziosa opportunità di relazionarsi con i principali buyer e opinion leader delle destinazioni internazionali più strategiche per il vino italiano. Grazie alle nostre collaborazioni con partner specializzati e attivi nei mercati predisponiamo incontri con importatori, distributori e ristoratori selezionati ed altamente qualificati.
Il nostro impegno nell’offrire questo servizio si rinnova nel 2024 e anzi, si presenta ancora più ricco di incontri online ed in presenza.
Le prossime tappe
Asia
- Digital Speedtasting Asia: Gennaio con Michèle Shah
- Cina (Pechino) – Febbraio: agenda programmata di B.Connected
- Asia Tour (Taipei, Bangkok) – Maggio: walk-around tasting con IEM
- Giappone (Tokyo e Osaka) – Giugno: agenda programmata di B.Connected
- Corea (Seoul) – Giugno: agenda programmata di B.Connected
- Singapore – Luglio: agenda programmata di B.Connected
- Vietnam (Ho Chi Minh) – Luglio: agenda programmata di B.Connected
America
- America Tour (Miami, Houston e Città del Messico) – Febbraio: walk-around tasting con IEM
- USA (Houston) – Maggio: agenda programmata di B.Connected
- Canada (Toronto e Vancouver) – Maggio: agenda programmata di B.Connected
Europa
- European Tour (Stoccolma, Oslo) – Maggio: walk-around tasting con IEM
Seguici per rimanere aggiornato sui prossimi incontri! Wine Meridian è al tuo fianco nell’internazionalizzazione della tua azienda.
Per maggiori informazioni, scrivi una mail a redazione@winemeridian.com o compila questo form.
I nostri partner
- Michèle Shah:
Michèle Shah è una consulente di marketing e giornalista del settore vino. Ha ideato il marchio Speedtasting, oggi in formato digital: una straordinaria possibilità di intercettare contemporaneamente più importatori e presentare i vostri 2 vini di punta. - I.E.M.:
I.E.M, con qualità e professionalità ha aiutato più di 1700 aziende italiane ad esportare il proprio vino attraverso il prestigioso progetto di Simply Italian Great Wines. Uno strumento promozionale che dal 2010 individua IN PRESENZA nei mercati esteri i professionisti con maggiore propensione alla conoscenza ed al consumo del vino italiano. - B.Connected:
B.Connected, società di consulenza per gli eventi internazionali fondata da Sebastiano Bazzano (già fondatore di Wonderfud), supporta l’incontro con gli importatori in modalità digitale tramite matching teso alla creazione di un’agenda programmata in cui degustare LIVE le vostre etichette con i buyer. - UNIT – Unexpected Italian:
Il red carpet del vino italiano. UNIT Wine Tour è la divisione di UNIT Unexpected Italian dedicata all’organizzazione di eventi in Paesi particolarmente strategici per il mercato del vino italiano. Avere un partner esperto e preparato è fondamentale per l’internazionalizzazione della propria azienda e UNIT Unexpected Italian conosce e valorizza il prodotto vitivinicolo italiano, oltre che analizzare e ricercare nuovi mercati per lo sviluppo di relazioni commerciali e vendita.