Valpolicella Classico Superiore doc 2015 ” Scriani
Anno: 2015
Uvaggio: corvina 60%, corvinon 20%, rondinella 10%, croatina 7%, oseleta 3%.
L’abbiamo abbinato a degli eccellenti arrosticini abruzzesi e la contaminazione tra regioni ci ha dato perfettamente ragione.
CANTINA SCRIANI
L’azienda agricola SCRIANI a Fumane, con i suoi 28 ettari vitati, è un piccolo gioiello nel cuore della Valpolicella Classica. I Cottini sono una famiglia di coltivatori da generazioni che nei valori della cultura contadina hanno fondato il proprio lavoro.
“Mandolari”, “Bosco”, Carpanè”, “Tondin”, La Costa”, “Ronchiel” sono terreni che ospitano viti di età compresa tra i nove i cinquantadue anni, allevati a pergola, semplice e doppia, per una densità di tremilatrecento piante per ettaro.
I vini sono frutto di una selezione prestigiosa che coniuga corposità, profumi e gusti, con sfumature singolari prodotte dalla varietà di uve impiegate: Corvina, Rondinella, Molinara ed altre ancora. I vini prodotti sono: Valpolicella Superiore doc Ripasso, Corvina igt ‘Carpanè’, Valpolicella doc Superiore, Valpolicella doc ed il fiore all’occhiello, l’Amarone, Premi e riconoscimenti ottenuti in prestigiose manifestazioni sono la testimonianza più tangibile che l’azienda Scriani lavora con impegno e serietà e rappresenta una delle firme più autorevoli nel panorama vitivinicolo italiano.
La cantina accoglie nella splendida bottaia visitatori ed organizza degustazioni su appuntamento.
37022 | Fumane (VR)
T: +39 045 6839251
M: info@scriani.it