IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

The Wine Village Martedi 30 Marzo 2021

L’anima del progetto The Wine Village

Scopri con The Wine Village le soluzioni innovative per valorizzare le risorse umane della tua azienda.

di Redazione Wine Meridian


 

Cos’è The Wine Village? 

Nato da un’idea di WinePeople e Wine Meridian, con i partner DOF Consulting e Foxwin, The Wine Village è un business game, in versione virtuale o fisica con tanto di carte gioco, che consente agli imprenditori o manager del vino di realizzare un’analisi della propria azienda partendo dai nuclei problematici e/o dalle visioni per il futuro. 

The Wine Village: giocando si migliora 

The Wine Village utilizza la metafora del villaggio, come indica il suo stesso nome, nella quale ogni comunità e società può identificarsi in modo molto intuitivo. 

In ogni villaggio che si rispetti, ci sono alcuni personaggi che non possono mancare. Ad esempio, chi coltiva la terra o chi esce all’esterno per andare alla ricerca di risorse. C’è l’artigiano che costruisce gli strumenti per il resto della comunità, ma anche il guerriero che la difende. C’è chi racconta storie e c’è lo sciamano, che riesce ad evocare visioni sul futuro. 

I personaggi del villaggio vengono utilizzati come pretesto per fare un percorso di esplorazione e coaching, che aiuterà a mettere meglio a fuoco il progetto di business e a scoprire le potenzialità nascoste delle aziende e dei loro team. 

Il centro dell’esperienza è un vero e proprio percorso di miglioramento esperienziale, che consente di lavorare in modo creativo sugli ingredienti essenziali per produrre e vendere un vino di successo: dalla filosofia di prodotto al visual design, passando per il marketing e finendo con la distribuzione internazionale e la solidità organizzativa. 

The Wine Village: i benefits 

  • Un’attività concreta, pensata e sviluppata per il mondo del vino 

  • Un’occasione per analizzare punti di forza della tua azienda e gli aspetti da migliorare e ottenere spunti e nuove idee 

  • La possibilità, attraverso la web-app, di avere un feedback immediato, gratuito e ricco di indicazioni operative 

  • Una nuova modalità di team building da realizzare in azienda o in remoto, o mixando le due modalità 

  • Un modo per valorizzare i talenti e le risorse interne all’azienda in ottica di sviluppo del business 

  • La disponibilità di un team di esperti del mondo del vino, pronti a supportare la vostra azienda nello sviluppo delle competenze e delle strategie 

 

Per avere la possibilità di giocare con The Wine Village, rispondi al questionario che ti aiuterà a comprendere meglio l'organizzazione delle risorse umane all'interno della tua azienda. 

Successivamente avrai accesso al gioco e potrai immedesimare la tua azienda con gli abitanti del villaggio, scoprendone punti di forza e di debolezza, ricevendo in omaggio il nostro libro in versione digital. 

 

 

Le aziende che hanno scelto di lavorare con WinePeople
12