IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Iniziative Wine Meridian Lunedi 25 Ottobre 2021

FOCUS: Campus Importatori - come costruire un presidio dei mercati attraverso le partnership con importatori e distributori

Un approfondimento di mezza giornata, dal taglio pratico ed operativo, per aiutarti sviluppare partnership longeve con gli importatori e presidiare il mercato. Partecipa al Campus importatori in data 18 Gennaio.

di Redazione Wine Meridian

Che cosa cercano gli importatori prima di iniziare una collaborazione con un’azienda? Come è possibile costruire una partnership proficua e duratura?

Trovare l’importatore giusto è il primo passo per una strategia di export. I modelli di importazione e di distribuzione sono in continua evoluzione, è importante conoscerne le dinamiche per poter scegliere e farsi scegliere in maniera consapevole.

Al fine di sviluppare strategie di export adeguate e durature è indispensabile essere in grado di presidiare i mercati con gli strumenti più idonei. In particolare è necessario pianificare modelli di partnership e di supporto a importatori e distributori sempre più concreti al fine di garantire uno sviluppo forte dell’immagine del brand e performance commerciali soddisfacenti.

 

OBIETTIVI

  • Come presidiare un mercato;
  • come costruire una partnership con l’ importatore;
  • come valorizzare il brand su un mercato.

 

PROGRAMMA

  • Le evoluzioni dei modelli di importazione e distribuzione nei principali mercati del vino;
  • strategie di partnership commerciali e di marketing con importatori e distributori;
  • i nuovi modelli di importazione

 

A CHI È RIVOLTO

  • A titolare ed export manager che presidiano i mercati;
  • a tutti coloro che vogliono VENDERE il vino italiano all’estero e costruire relazioni permanenti con i propri partner internazionali.

 

DOCENTI

Fabio Piccoli

 

QUANDO

18 gennaio - dalle 14 alle 18 - in modalità digital. 

I Campus hanno una durata di 4 ore ciascuno e hanno un obiettivo assolutamente di taglio operativo al fine di consentire ai partecipanti di applicare immediatamente le analisi e le strategie che vengono evidenziate.

 

COSTO

120 euro+IVA

 

COME ISCRIVERSI

Per maggiori informazioni scrivi a formazione@winemeridian.com