IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Iniziative Wine Meridian Mercoledi 06 Luglio 2022

Corsi settore vitivinicolo: la nuova formazione on-demand e personalizzata di Wine Meridian

Scopri le novità in arrivo previste per i nostri Campus: potrai seguire tutti i nostri corsi quando vorrai comodamente in e-learning oppure optare per una formazione personalizzata in base alle tue esigenze.

di Redazione Wine Meridian

La formazione è fondamentale per approfondire, perfezionare e rimanere sempre aggiornati sulle nuove tematiche relative al mondo del vino, ai mercati ed alle aziende.
Wine People Campus – settore di Wine Meridian dedicato alla formazione –  si impegna infatti da anni a fornire un’istruzione di qualità che permetta ai partecipanti di acquisire consapevolezza ed essere competitivi sui mercati.

 

A cosa serve la formazione nel mondo vinicolo?

La grande offerta produttiva italiana rende necessario essere sempre aggiornati e allineati alle richieste dei mercati, per emergere dalla massa e rendere distinguibile l’azienda e le persone che vi lavorano.
Una buona formazione ci permette di operare con maggiore padronanza, con maggiore abilità e sicurezza, oltre che incidere sulle capacità relazionali.
Quando ci sentiamo preparati, parliamo con più disinvoltura, siamo più naturali ed è anche più facile creare delle relazioni. In breve, la consapevolezza aiuta a far sapere quello che sei e quello che sai, senza fretta e in modo rilassato, cosicché anche il tuo interlocutore si senta a suo agio.
Però, per ottenere consapevolezza, è fondamentale formarsi ed informarsi e Wine People è a vostra disposizione per aiutarvi in questo percorso.

Wine People si impegna ad affrontare gli aspetti e gli argomenti più salienti del mercato del vino; ed è per questo che i Campus si focalizzano su varie tematiche, anche molto diverse fra loro:

  • Hospitality
  • Export Manager
  • Importatori
  • Public Speaking
  • Comunicazione
  • Branding
  • Trattativa commerciale in inglese

 

Tutte le tematiche vengono affrontate da docenti che insegnano quello che fanno e fanno quello che insegnano: già, perché oltre ad essere docenti Wine People sono anche attivi nel mercato del vino e mettono quotidianamente in pratica le istruzioni che impartiscono durante i corsi.


Quali saranno le novità in arrivo?

  1. La formazione offerta dai nostri Campus sarà estremamente più pratica e fruibile poiché d’ora in poi saranno svolti in modalità digital con tutte le comodità che questa porta con sé: potrai studiare e frequentare le lezioni quando vuoi tu e dove vuoi tu senza vincoli di orari né di luoghi.
  2. Avrai a disposizione una tua area privata nel nostro sito WinePeople dove potrai monitorare l’avanzamento dei tuoi corsi, rivedere le registrazioni quando vorrai ed avere a disposizione slide e materiale formativo. Avrai inoltre una linea diretta con i nostri docenti, potrai infatti scriverci per ricevere ulteriori informazioni se qualche argomento non sarà per te chiaro.
  3. Potrai acquistare i campus singolarmente oppure optare per il Pacchetto Global Campus: un account aziendale, tramite il quale tutto il team potrà seguire tutti i nostri campus per la durata di un anno, ricevere l’attestato di partecipazione e materiale formativo. Potrete inoltre partecipare ai seminari di approfondimento che faremo una tantum durante l’anno.
  4. E, se questo non bastasse, ora c’è anche un’altra novità: se non vuoi rinunciare al contatto con i docenti potrai richiederci una formazione personalizzata di 1, 3 o più ore dove potrai approfondire tematiche strategiche a tu per tu con i nostri docenti.

 

Cosa aspetti? Per ricevere ulteriori informazioni o richiedere semplicemente un incontro conoscitivo e informativo scrivi a: formazione@winemeridian.com

 

“Insegniamo quello che facciamo e facciamo quello che insegniamo”