IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Iniziative Wine Meridian Mercoledi 03 Febbraio 2021

La risposta degli Export Manager alle difficoltà del 2020

Saranno presentati in data 8 Febbraio alle 11, in collaborazione con Uniexport Manager, i risultati del nostro questionario rivolto agli Export Manager italiani in merito ai cambiamenti rinvenuti durante il 2020.

di Redazione Wine Meridian

A Novembre 2020 abbiamo sottoposto alla nostra rete di Export Manager un questionario per comprendere meglio il cambiamento radicale dello scenario del vino nell’anno 2020 causato dalla pandemia. Abbiamo scelto proprio gli Export Manager perchè, seppur non hanno potuto muoversi per il mondo come loro solito, hanno continuato a presidiare i mercati e ci possono dare un chiaro segnale di come si stanno muovendo i canali globali.

Wine Meridian, infatti, fin dalla sua nascita, ha messo al centro della sua attività la crescita professionale della figura dell’Export Manager sia attraverso iniziative editoriali sia nell’ambito di un’intensa attività formativa.

I risultati derivanti dal questionario saranno condivisi l’8 Febbraio alle ore 11 all’interno del progetto Audiwine, un un rapporto periodico che parte dai marciapiedi, dagli Export Manager del vino, nell’ambito del quale verranno realizzate  una serie di indagini sui principali mercati internazionali del vino visti attraverso l’esperienza diretta e le previsioni di chi quotidianamente li vive.

Audiwine è nato all’interno di un progetto di partnership tra Wine Meridian e Uniexport Manager, associazione che riunisce gli esperti ed i professionisti che operano nel mondo dell’export che ha aperto una sezione appositamente per il mercato del vino, in quanto altamente rappresentativo del mercato italiano.

Non perdetevi i risultati di questa importante ricerca, sarà un modo per comprendere meglio quali sono stati i maggiori cambiamenti legati al mondo dell’export che sono intercorsi nell’anno precedente, come gli export manager hanno affrontato questi importanti cambiamenti e quali future prospettive.

Sarà anche un momento molto importante per la creazione di network e scambio di idee tra diversi operatori del settore che ci daranno una chiave di lettura pratica e completa sull’export italiano all’estero.

 

123