IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Iniziative Wine Meridian Lunedi 24 Maggio 2021

La vendita del vino: tra contratti di distribuzione, agenzia, vendita on line e tutela del marchio

Si terrà in data 25 Maggio alle ore 16 il webinar su come affrontare in modo corretto e consapevole il mercato interno ed internazionale da un punto di vista legale.

di Redazione Wine Meridian

Noi di Wine Meridian abbiamo sempre cercato di creare uno spazio rivolto al vino italiano, rispondendo in maniera pratica alle esigenze del mercato vinicolo. Ed è proprio grazie all’ascolto ed alle relazioni quotidiane con gli operatori del settore che abbiamo percepito la loro necessità di sviluppare competenze trasversali utili per affrontare al meglio le avversità operative del mercato.

Pertanto, abbiamo organizzato una serie di interventi digitali con professionisti esterni al mondo del vino, volti a incentivare la sinergia e la collaborazione con il settore vitivinicolo italiano. Il primo incontro di questa serie di appuntamenti si è svolto in collaborazione con il Prof. Alessandro Cravera, il quale ci ha spiegato come gestire la complessità nel mondo del vino.

Il prossimo incontro, che si terrà in data Martedì 25 Maggio alle ore 16, verterà sugli aspetti legali della vendita di vino, inerenti ai mercati sia interni che internazionali, approfondendo le seguenti tematiche:

  • contratti di distribuzione;
  • agenzia;
  • vendita online;
  • tutela del marchio.

 

RELATORI

Avv. Marco Giuri

Avv. Serena Linopanti

Studio Giuri Avvocati - Firenze

 

QUANDO

Il seminario, della durata di circa 60 minuti, si terrà Martedì 25 Maggio alle ore 16.

 

COME ISCRIVERSI

L’iscrizione è gratuita, i posti sono limitati. Chiediamo di iscriversi al seguente LINK solo a chi potrà effettivamente presenziare in diretta.

Coloro che invece non potranno assistere alla diretta, potranno richiedere la registrazione al seguente LINK.

 

PER CHI

Per tutti coloro che vogliono approfondire gli aspetti legali che caratterizzano la vendita di vino on trade e online, sia in un’ottica nazionale che internazionale.

Ti aspettiamo!