IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Iniziative Wine Meridian Giovedi 23 Settembre 2021

Sei sicuro di conoscere il tuo brand?

Vuoi conoscere i punti di forza e gli elementi di migliorabilità della tua strategia di branding?

di Redazione Wine Meridian

Brand is king” recita la formula anglosassone che vuole affermare la centralità delle strategie di branding per il successo del prodotto.

Che cosa il mercato associa al tuo nome, al tuo logo, alle tue etichette?
Il mercato è, metaforicamente, un enorme motore di ricerca: hai le chiavi per essere visibile in questo enorme frullatore di proposte? 

Per rispondere a queste domande ti proponiamo un servizio di analisi del brand in un percorso di poche settimane così strutturato:

  • partiamo da una survey, dalla raccolta di dati e informazioni sul tuo brand;
  • sviluppiamo l’analisi dei dati raccolti sulla base del know how che abbiamo;
  • ti garantiamo un report riservato che, oltre alla restituzione dei risultati raccolti, te ne fornisce una sintesi ragionata e una lettura critica;
  • la condivisione dei risultati dell’indagine con i responsabili aziendali ha un contenuto consulenziale e ha la finalità di fornire alla direzione i primi indirizzi gestionali per dare avvio alla più corretta brand strategy, in funzione della vision e della mission aziendale.

 

Noi siamo convinti che per il successo non esistano bacchette magiche e che quindi la scelta di un brand accattivante non garantisca, presa a sé stante, l’apprezzamento del prodotto da parte del mercato. Il brand ha l’arduo compito di trasmettere fedelmente l’identità aziendale, sintetizzando i valori  imprenditoriali e le caratteristiche di prodotto che la nostra strategia commerciale ci impone di veicolare all’esterno. In poche parole, il brand è l’elemento chiave, ma non l’unico, di una strategia di comunicazione fedele, che ci renda riconoscibili nel mare delle proposte che popolano il mercato.

A servizio di questa nuova proposta di assistenza mettiamo il nostro patrimonio di relazioni, informazioni e osservatori, per aiutarti a scoprire qual è la percezione del mercato nei confronti del tuo marchio e quale  spazio occupa il tuo brand nel tuo mercato di riferimento.

Lo diciamo anche a noi stessi, come imprenditori: se continuiamo a  guardarci dall’interno non sapremo mai come il mercato ci valuta, quali valori associa al nostro marchio e in cosa il nostro target di riferimento ci vede realmente diversi dalla nostra concorrenza.
E siamo fermamente persuasi che qualunque strategia aziendale – di consolidamento, di sviluppo, di diversificazione - non possa prescindere da una brand awareness costruita su dati e informazioni attendibili, forte di una lettura professionale e sistematica delle informazioni raccolte, e da politiche di marketing saldamente ancorate alla realtà rilevata.

Se vuoi saperne di più, ti invitiamo a scriverci a redazione@winemeridian.com; saremo lieti di ragionare assieme sulle opportunità che questo strumento può riservare per la tua azienda.