IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Iniziative Wine Meridian Martedi 24 Novembre 2020

Si possono imparare le strategie aziendali giocando?

The Wine Village Virtual game: Gioca e scopri punti di forza e debolezza della tua azienda. Presentato oggi a Wine2wine il nuovo progetto per migliorare il nostro business.

di WinePeople

The WINE Village è il rivoluzionario progetto che vuole dare un contributo sulla gestione del potenziale della propria azienda, partendo dall’ auto analisi dei punti di forza e punti di debolezza. 

 

Il tutto attraverso una Web App gratuita di ultima generazione che fa entrare in un ambiente di lavoro ispirato al gaming, per trovare spunti e idee innovative ed elaborare strategie di business vincenti. 

 

The Wine Village Game è un’esperienza creativa e stimolante per migliorare il nostro business.  Si fonda su una App di ultima generazione che ci fa entrare in un ambiente di lavoro innovativo e all’avanguardia per trovare spunti e idee vincenti per il nostro progetto.  

 

The Wine Village è un metodo molto creativo, nato per lavorare sulle potenzialità di persone e organizzazioni. Il gioco originale è centrato su 15 carte fondamentali, gli abitanti del villaggio, che rappresentano altrettanti talenti essenziali: lo Sciamano incarna la visione del futuro, il mercante esploratore l’abilità di negoziare e scoprire nuove strade, il guerriero esprime la capacità di lottare per raggiungere un obiettivo e così via. 

 

Quali sono le tue caratteristiche di eccellenza? Chi sei tu nel business e a quali modelli ti ispiri? Quali nuove potenzialità potresti esprimere in questa fase del percorso?  

 

Queste e tante altre domande sono alla base di The Wine Village Game.  

 

Da oggi, grazie alla partnership con Smart Engagement nasce la prima applicazione dedicata al mondo del vino centrata su The Wine Village. 

In the Wine Village Game le carte del villaggio vengono utilizzate per fare un percorso di esplorazione che ci aiuta a mettere meglio a fuoco il nostro progetto di business e di scoprire delle potenzialità nascoste. Il centro dell’esperienza è una plancia di gioco che consente di fare un percorso di miglioramento lavorando sugli ingredienti essenziali per produrre e vendere un vino di successo: 

 

  • Prodotto
  • Packaging
  • Comunicazione 
  • Posizionamento 
  • Distribuzione e Internazionalizzazione 
  • Organizzazione 

 

Per ognuna di queste tappe siamo invitati a giocare una particolare carta e a scegliere un abitante del villaggio. Stiamo ragionando sul miglioramento delle etichette del nostro vino in termini di ricerca visuale e immagini? Sentiamo il bisogno di uscire dagli schemi e trovare una soluzione creativa? Allora, ad esempio, potremo scegliere la carta del folle e ci troveremo di fronte a una serie di domande e spunti a cui probabilmente non avevamo pensato. 

 

Vorremmo migliorare il nostro marketing e il modo in cui raccontiamo i nostri vini? Potremo scegliere la carta del Narratore che ci aiuterà a trovare nuovi metodi per raccontare le nostre storie. E via così. 

 

In The Wine Village game siamo accompagnati in modo potente e originale a trovare nuove idee di miglioramento attraverso un metodo di analisi molto creativo. 

 

Al termine della sessione avremo scoperto delle cose nuove e importanti rispetto alla situazione attuale e alle necessità di sviluppo e di miglioramento del nostro progetto.  

  

Come giocare? 

È semplice, prenditi 10 minuti e vai a questo link 

 

The Village Wine game offre tre livelli di iscrizione: 

Il gioco gratuito: in cui possiamo lavorare in autonomia ad una prima analisi del nostro progetto scoprendo le caratteristiche del nostro “villaggio”.  Clicca QUI 

 

Il libro : possiamo lavorare con la versione completa del gioco, che ci consente di conoscere da vicino le caratteristiche dei 15 abitanti e unire al profilo del nostro business anche una prima serie di consigli di miglioramento e di direzioni di sviluppo.  CLICCA QUI 

 

L’Academy: due giorni di formazione per poter lavorare nella propria azienda con il potente strumento The Wine Village. La prossima sarà il 3 e 4 febbraio 2021.

 

Per info scrivi a formazione@winepeople-network.com 

123