IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Iniziative Wine Meridian Lunedi 07 Febbraio 2022

Vuoi rendere il tuo brand riconoscibile in un mercato immenso e agguerrito?

In un campus di mezza giornata, tutti i trucchi per migliorare la percezione del mercato nei confronti del tuo marchio.

di Roxana Zeca

Quali sono gli elementi di distinzione della tua azienda e del tuo prodotto?
Quali sono i punti di forza della tua formula imprenditoriale e dove ci sono spazi per migliorare?

Con un’analisi guidata, sarai in grado di stabilire quali sono i tuoi elementi distintivi e scoprirai il modo migliore per trasferirli all’esterno, attraverso i media, nella filiera commerciale, sui canali social.

Scopriremo insieme come creare una gerarchia di contenuti che sia in grado di far emergere gli aspetti per cui la tua azienda si differenzia da tutte le altre, anche all’interno della tua denominazione.
Una volta chiari gli aspetti da comunicare, è necessario costruire un’efficace strategia di branding, che richiede la creazione di un progetto mirato, fatto di azioni concrete, tempi e obiettivi.

Oggi, per essere riconoscibile, non è sufficiente proporre al mercato un prodotto di qualità.

Il mercato del vino, soltanto in Italia, vede 46.000 produttori contendersi una domanda esigente, volubile, incerta, che ha bisogno di essere rassicurata da un brand convincente e fedele alla formula imprenditoriale che rappresenta.
È sempre più necessario catalizzare l’attenzione del mercato dando spazio agli elementi di unicità, ricchezza e individualità che caratterizzano la propria azienda.
La TUA azienda è unica, per la sua storia, la sua localizzazione, i valori che hanno ispirato il progetto imprenditoriale e le motivazioni di chi, come te, giorno dopo giorno, accetta di mettere la propria giornata a servizio della vigna, della cantina, del mercato.

Noi di Wine Meridian conosciamo il mercato del vino e abbiamo studiato i meccanismi con cui un brand può acquisire visibilità.
Vogliamo darti degli strumenti operativi per rendere unica l’immagine della tua azienda e fare in modo che i tuoi vini siano riconoscibili tra le migliaia di etichette presenti sul mercato.

Il primo passo sarà analizzare la tua identità aziendale: costruisci un progetto intorno al tuo brand e noi ti insegniamo a costruirlo.

Il tuo progetto parte dal Campus Branding!

Inviaci una mail a formazione@winemeridian.com per partecipare al prossimo Campus Branding, martedì 22 febbraio!

Aumenta la tua brand awareness, fai crescere LA FORZA DEL TUO MARCHIO!