IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

WinePeople Martedi 24 Novembre 2020

Come gestire una trattativa on line con un importatore?

Partecipa a Web English Wine il 17 dicembre : il primo corso per imparare come adattare la tua comunicazione in inglese ai nuovi canali digitali.

Web English Wine è il primo corso digital di una giornata rivolto al mondo del vino per imparare ad adattare la vostra conoscenza dell’inglese ai nuovi strumenti "virtuali", per sostenere e realizzare efficaci comunicazioni del vino sul web diversificandole a seconda del canale digitale in uso, da una presentazione da inviare tramite e-mail fino a riuscire a gestire al meglio il vostro evento b2b online.

Ormai a tutti è chiaro che è in atto una vera e propria rivoluzione delle nostre abitudini sociali e lavorative. La più importante conseguenza è la necessità di modificare il proprio modo di comunicare, di adeguarlo ai nuovi canali da usare per creare, mantenere e aumentare i propri rapporti commerciali.
Sempre più infatti si ricorre e si dovrà ricorrere anche ai "canali Web". Di per sé tanti di questi esistono da tempo, ma sono stati finora inesplorati, o comunque non visti come indispensabili, in particolare nel mondo del vino.
Ora si rivela una necessità e una possibilità che anche l’intero settore vitivinicolo italiano deve e dovrà prendere in considerazione.

Non basta però essere bravi a parlare inglese, nemmeno essere dei bravi wine export manager, ma è necessario conoscere l’adeguata terminologia e forma in inglese per la comunicazione del vino a seconda del canale digitale usato, per la negoziazione.


Il corso Web English Wine si propone di affrontare in modo molto concreto e interattivo la corretta terminologia per presentare, degustare e proporre al meglio i propri vini e la propria unicità sui mercati internazionali tramite i canali web, muovendo dalla percezione del cliente, dalle aspettative dell’importatore, dalle peculiarità di ogni singolo mercato.

Tra i docenti della giornata ci saranno Michela Colasante, docente di inglese ed esperta di negoziazione internazionale e Michele Shah, una delle professioniste più esperte di b2b digital e organizzatrice del format Speedtasting Digital.


Questo corso ti offrirà strumenti pratici ed efficaci per conquistare nuovi clienti e dare il via a una proficua collaborazione in un nuovo mercato, consolidare il rapporto di fiducia con i clienti esistenti, gestire al meglio una trattativa commerciale on line con un partner straniero.
Il corso approfondisce i vari aspetti di una negoziazione internazionale, dando spazio a numerose simulazioni di situazioni reali del business del vino,  fornendo al tempo stesso strumenti linguistici e commerciali, di marketing e comunicazione.
Saper cogliere le reali esigenze e sensazioni del nostro partner commerciale, rispondendo e consigliando acquisti e abbinamenti, sarà il primo passo per creare un terreno fertile dove coltivare la nostra relazione, gestire trattative efficaci e fonte di profitti e soddisfazione per entrambe le parti.Per riuscire a mantenere delle proficue relazioni commerciali con i mercati internazionali è quindi imprescindibile ricorrere alla comunicazione digitale e ancor prima conoscere l’inglese digital, relativo al settore vitivinicolo.

 

Quale il programma?  

  • come gestire nei mercati internazionali dei vini una trattativa in inglese attraverso i diversi canali digitali
  • come fare una presentazione efficace dei vini e della propria azienda in inglese usando diversi canali digitali
  • quali i maggiori errori durante presentazioni e trattative on line?
  • Human communication through the crisis: restare connessi ai propri clienti e partner internazionali in un momento delicato, adattando la nostra comunicazione a (nuovi) canali digitali
  • Your identity, your winery, your wines: comunicare la nostra identità, la nostra azienda, i nostri prodotti … oltre le tre G (grapes, ground, guy)
  • You make the difference: la risorsa umana come chiave della relazione e della comunicazione
  • Small talk and active listening: due strumenti utili per coltivare relazioni on line
  • approfondimenti delle terminologie inglesi per il digitale
  • quale il materiale adeguato da presentare on line? 

Come funziona il corso?
Web English Wine è un seminario di una giornata dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Sarà un corso in modalità digital ma interattiva che potrai seguire comodamente da dove vorrai , oppure potrai ricevere la registrazione. 


Quando sarà?
Il corso sarà giovedi 17 dicembre

Chi sono i docenti? 

Michele Shah 

Michela Colasante

Lavinia Furlani

Quanto costa?
Il costo è di 110 euro più iva e comprende anche la nuova pubblicazione e-book su come affrontare attività digital. 

Per chi ha partecipato ad uno speedtasting digital con Michele Shah il costo è di 90 euro più iva.

Per gli iscritti al Circolo è previsto uno sconto del 50%.

Voglio iscrivermi: come devo fare?
I posti sono limitati. Per iscriversi e prenotare il tuo posto compila il modulo ed invialo a formazione@winemeridian.com.

Per info scrivere a formazione@winemeridian.com 

MODULO ISCRIZIONE W.E.W.
123