IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

WinePeople Martedi 26 Gennaio 2021

L'Export Manager post Covid? Impara con il Campus di WinePeople

Quasi sold-out: ultimo posto per il nostro CAMPUS EXPORT MANAGER-VENDITA in versione DIGITAL.

Grazie al campus EXPORT MANAGER- VENDITA DIGITAL, potrai imparare ad affrontare i mercati internazionali del vino con un percorso pratico per apprendere l’arte di vendere il vino, stando comodamente a casa tua.

Dal 3. febbraio al 12 maggio 2021, infatti, avremo 8 LEZIONI IN VERSIONE DIGITAL dove affronteremo il tema dell’export nel mondo del vino in maniera dinamica e attuale. La drammatica crisi dettata dalla pandemia da Covid-19 sta determinando una profonda accelerazione dei processi di cambiamento sui mercati del vino sia negli approcci di importatori e distributori sia per quanto riguarda gli stili di consumo.

Siamo i primi che attivano un corso pensato per essere in modalità Digitale e non un semplice trasferimento online di quello che si faceva in aula.

Gli obiettivi di questo corso sono gli stessi del campus export manager-vendita presenziale, ma le modalità di apprendimento sono strutturate in maniera da essere esclusivamente per un pubblico "da remoto".

E' stato pensato e strutturato per essere realizzato completamente in modalità digital, pertanto le lezioni saranno da remoto e si riceveranno tutte le registrazioni. Prima dell’inizio del percorso formativo, inoltre, ogni partecipante riceverà a casa del materiale didattico in modalità cartacea.

Il comparto vitivinicolo e in particolare gli aspetti legati ai mercati, infatti, hanno regole molto peculiari che necessitano oggi di una preparazione altamente specializzata.

La vendita è una sorta di tabù che viene esclusa da gran parte dei progetti formativi dedicati al vino, mentre è parte integrante del nostro Campus.

Il corso è rivolto a chi vuole diventare Export Manager del vino o a chi già lavora come Export Manager in altri settori e vuole entrare nel mondo del vino, ma anche a chi desidera trasformare la passione per il vino in una professione.

 

Durante le lezioni ogni iscritto è tenuto a tenere la telecamera accesa durante le lezioni per poter creare una comunità digital attiva e collaborativa e non rendere le lezioni solo un flusso teorico. Sarà inoltre definita l’elaborazione di un project work con un focus specifico attraverso la costante assistenza del tutor del percorso.

 

Gli argomenti verteranno su punti importanti come il mercato mondiale del vino post Covid-19, dove dati, tendenze e prospettive saranno costantemente aggiornati durante tutta la durata del campus, ma si parlerà anche del ruolo del Wine Export Manager e le competenze soft necessarie per dare supporto alle imprese del vino a 360 gradi. I mercati del vino affrontati saranno non solo quelli italiani, ma anche quelli europei ed extraeuropei, per avere una visione completa dei mercati del vino in tutto il mondo. Verranno inoltre affrontati i temi delle trattative commerciali e della gestione dei costi di una azienda del vino, con un occhio anche verso le misure comunitarie a supporto dell’export vitivinicolo delle imprese italiane.

 

Il Campus è a numero chiuso e prevede una quota di € 2.500 più IVA che include, oltre alle lezioni, il materiale spedito a casa e il diploma.

 

Cosa stai aspettando? Se vuoi specializzarti nell'export e nella vendita di vino scrivici subito a formazione@winepeople-network.com per iscriverti o ricevere maggiori informazioni!

123