IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

WinePeople Talent Martedi 15 Marzo 2022

IL PROFILO DELLA SETTIMANA

Un talento incontrato dai nostri recruiter e interessato a nuove opportunità nel mondo del vino.

di WinePeople Talent

In questa rubrica troverai le presentazioni di alcuni candidati provenienti dal mondo del vino che:

  • sono stati colloquiati di recente dai nostri recruiter;
  • sono stati valutati positivamente sotto il profilo professionale e personale;
  • sono interessati a valutare una nuova opportunità lavorativa.

 

E li abbiamo scelti per te.

 

 

EXPORT MANAGER - id 24714

Ambizioso e preparato

 

Età: 28 anni

Residenza: Campania (disponibile al trasferimento)

Lingue : Inglese ottimo

Plus: Sommelier (scuola europea) + WSET3

 

Chi è e cosa fa

Dopo la laurea il candidato ha maturato la sua prima esperienza come sommelier all'estero in un importante ristorante internazionale dove ha avuto modo di assaggiare i più grandi vini a livello mondiale, capire e analizzare le esigenze della clientela. Questa esperienza è stata molto formativa a livello di conoscenza del prodotto, gli ha insegnato ad essere concreto e ad essere molto focalizzato sul business.

Al suo rientro in Italia, ha iniziato a lavorare per una storica azienda vitivinicola dove risponde alla proprietà occupandosi principalmente dei mercati esteri (Europa ed Estremo Oriente), interfacciandosi direttamente con clienti ed importatori sia per quanto riguarda la presentazione del prodotto fino alla trattativa commerciale.

Forte della sua padronanza sul prodotto, sugli abbinamenti cibo-vino, per conto dell’azienda cura anche le schede tecniche da presentare ai clienti e in ambito commerciale pone attenzione ai temi della sostenibilità (tappo Stelvin, grammatura della bottiglia etc) ed è portavoce di tutte le novità e degli aggiornamenti sui prodotti dell’azienda.

Persona ambiziosa e capace, cerca un’opportunità come Export Manager che gli permetta di crescere a livello di responsabilità.

 

Alcuni dei nostri servizi di recruiting specifici per il settore vitivinicolo:

1. RICERCA DI MULTI BRAND EXPORT MANAGER

Sei alla ricerca di un Export Manager ma non puoi assumere un dipendente? Hai la necessità di un Export Manager già attivo e inserito nei mercati internazionali che ti interessano?

  • Il Multi Brand Export Manager è l'Export Manager a Partita Iva adatto alle grandi, medie, piccole e piccolissime aziende del vino.
  • Li abbiamo contattati, mappati e colloquiati per offrirti il servizio di ricerca agile e a costi contenuti di questi professionisti dell'export.

 

2. INTERNATIONAL RECRUITING

Stai consolidando la tua presenza nei mercati internazionali?

Il nostro servizio di dedicato a profili internazionali rafforza e sviluppa il tuo business all'estero. Ricerchiamo e selezioniamo figure commerciali multilingue, italiane o residenti all'estero:

  • Resident Manager
  • Direttori Commerciali
  • Export Area Manager
  • Back-Office export

     

Per maggiori informazioni sul profilo selezionato e sui nostri servizi di recruiting, scrivi una mail a: barbara.vedolin@winepeople-network.com