IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

WinePeople Talent Martedi 19 Aprile 2022

IL PROFILO DELLA SETTIMANA

Un talento incontrato dai nostri recruiter e interessato a nuove opportunità nel mondo del vino.

di WinePeople Talent

In questa rubrica troverai le presentazioni di alcuni candidati provenienti dal mondo del vino che:

  • sono stati colloquiati di recente dai nostri recruiter;
  • sono stati valutati positivamente sotto il profilo professionale e personale;
  • sono interessati a valutare una nuova opportunità lavorativa.

 

E li abbiamo scelti per te.

MARKETING & COMMUNICATION EXPORT MANAGER - id14665
Anima social con competenze export!

Età: 40 anni
Residenza: Toscana
Lingue: Tedesco e Inglese ottimi

Chi è e cosa fa:

La candidata ha una formazione classica (Laurea in Lettere Moderne) e una specializzazione in ambito editoriale e questa sua specifica formazione l’ha portata nel mondo del vino.

Si è occupata inizialmente di marketing tradizionale e social media marketing (sviluppo e gestione) per un paio di aziende toscane. Successivamente, per una importante e nota  realtà toscana, si è occupata dapprima di strutturare e organizzare tutta la parte digital dell’azienda (sito, social, e-commerce) per poi ricoprire- grazie alla padronanza del tedesco- il ruolo di Export Account  per i paesi Dach in stretta collaborazione con il Resident  Manager dell’azienda. Ha effettuato inoltre numerosi viaggi  internazionali per conto a supporto di eventi B2B, fiere e premiazioni. E’ sommelier AIS e diplomata WSET2.

Cerca un'azienda vitivinicola (preferibilmente Toscana) dove poter mettere a frutto le esperienze maturate in ambito Export (focus su paesi Dach!) e le spiccate attitudini e competenze in ambito comunicazione (canali social, e-commerce, relazioni con la stampa).

 

Alcuni dei nostri servizi di recruiting specifici per il settore vitivinicolo:

1. RICERCA DI MULTI BRAND EXPORT MANAGER

Sei alla ricerca di un Export Manager ma non puoi assumere un dipendente? Hai la necessità di un Export Manager già attivo e inserito nei mercati internazionali che ti interessano?

  • Il Multi Brand Export Manager è l'Export Manager a Partita Iva adatto alle grandi, medie, piccole e piccolissime aziende del vino.
  • Li abbiamo contattati, mappati e colloquiati per offrirti il servizio di ricerca agile e a costi contenuti di questi professionisti dell'export.

 

2. INTERNATIONAL RECRUITING

Stai consolidando la tua presenza nei mercati internazionali?

Il nostro servizio di dedicato a profili internazionali rafforza e sviluppa il tuo business all'estero. Ricerchiamo e selezioniamo figure commerciali multilingue, italiane o residenti all'estero:

  • Resident Manager
  • Direttori Commerciali
  • Export Area Manager
  • Back-Office export

     

Per maggiori informazioni sul profilo selezionato e sui nostri servizi di recruiting, scrivi una mail a: barbara.vedolin@winepeople-network.com.