IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

WinePeople Talent Martedi 01 Marzo 2022

RICERCA & SELEZIONE WINEPEOPLE TALENT

Opportunità di lavoro nel mondo del vino: Wine Sales Developer - Vini Naturali.

di WinePeople Talent

Vi riportiamo la ricerca di personale di cui si sta occupando la divisione WinePeople Talent.

 

AZIENDA

Il nostro cliente è un'importante e innovativa azienda biodinamica pugliese in costante crescita sui mercati internazionali. La filosofia dei vini naturali e le profonde radici nel territorio permeano tutta la strategia aziendale, dalla coltivazione dei vigneti fino alla vinificazione e commercializzazione dei prodotti nei mercati. La proprietà sta supportando la crescita del business con un armonico sviluppo della struttura organizzativa, attraendo persone che condividano gli stessi valori e la stessa energia, prima ancora degli obiettivi di risultato.

 

POSIZIONE

La figura che cerchiamo risponderà direttamente alla proprietà e avrà il compito di sviluppare una strategia multicanale orientata soprattutto ai mercati esteri, affiancando la già importante presenza nel canale horeca con l’apertura di partnership con le insegne della GDO di alto posizionamento e attente ai prodotti di nicchia, non trascurando il canale B2C delle vendite online e dei wine club. L’idea è quella di valorizzare il più possibile gli aspetti distintivi dell’azienda e dei suoi prodotti attraverso un lavoro sinergico con la funzione marketing e digital, portando alla massima espressione il potenziale dei vini naturali nel mondo.

Il ruolo si dedicherà quindi prioritariamente alle attività di business development, con un focus iniziale sui mercati internazionali dove l’azienda non è ancora presente e successivamente anche al mercato Italia.

La presenza presso la sede dell’azienda, essenziale nei primi tempi per assimilarne i valori e lo stile, sarà poi pianificata in alternanza alle trasferte e a una quota di lavoro a distanza.

 

REQUISITI

Per questa bellissima realtà, innovativa e piena di positiva energia, cerchiamo una persona con:

  • formazione universitaria a indirizzo economico o tecnico-enologico, meglio se integrata da percorsi di approfondimento sul vino (Wset, Corsi sommelier)
  • inglese professionale (e magari una seconda lingua)
  • esperienza di almeno 3-5 anni nello sviluppo commerciale multicanale sia nei mercati esteri che in Italia, preferibilmente maturata in aziende biologiche o biodinamiche.

Pensiamo a una persona capace di dialogare con le nuove generazioni e di interpretare la vendita del vino in modo non convenzionale e contemporaneo, sfruttando al massimo la sinergia con il marketing e la comunicazione sui social media.

Per integrarsi efficacemente nel contesto, è essenziale che la condivisione dei valori aziendali e in generale dell’approccio naturale si rispecchi in atteggiamenti e comportamenti coerenti: solo così il/la Sales developer sarà anche un efficace Brand Ambassador.

 

Se interessati, inviare la propria candidatura al seguente LINK.