IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

WinePeople Talent Martedi 22 Marzo 2022

RICERCA & SELEZIONE WINEPEOPLE TALENT

Opportunità di lavoro nel mondo del vino: JUNIOR SOCIAL MEDIA SPECIALIST.

di WinePeople Talent

Vi riportiamo la ricerca di personale di cui si sta occupando la divisione WinePeople Talent.

 

AZIENDA

Il nostro cliente è una delle aziende del vino simbolo della Valpolicella. Il gruppo possiede più brand in territori diversi e ha un ufficio comunicazione molto strutturato, che si appoggia a importanti agenzie esterne per le attività specialistiche.

 

POSIZIONE

La persona sarà inserita all’interno dell’Ufficio Comunicazione dell’azienda e risponderà alla Social Media Manager. Con il supporto di Agenzie esterne, in relazione alla gestione delle pagine social e dell’attività di digital advertising si occuperà di:

  • supporto nella gestione, caricamento contenuti e moderazione delle pagine social (canali Facebook, Instagram, Twitter, Youtube, Linkedin) dei diversi brand del Gruppo, in Italia e all’estero;
  • supporto nella pianificazione dei contenuti per le nuove pagine aziendali dei principali canali social cinesi (Wechat, Weibo);
  • international ADV e Digital PR: supporto nella pianificazione di nuove campagne/ contest online;
  • digital corporate identity: supporto shooting fotografici per generazione contenuti digital.

 

REQUISITI

Stiamo cercando per questa posizione una persona appassionata di scrittura e di tecnologie digitali, con formazione universitaria in Marketing e orientamento al Digital. Per ricoprire al meglio questo ruolo, la risorsa ha maturato esperienza di circa 3-4 anni nella gestione dei social media, presso aziende con strategie digital evolute (preferibilmente del mondo Food, Fashion, Luxury o Lifestyle).

E’ abituata a mantenere il focus sullo sviluppo di relazioni interattive efficaci con il proprio target audience, per incrementare la visibilità dei Brand e valorizzare il prodotto e “l’esperienza” offerti.

E’ richiesta per la mansione ottima capacità di redazione di testi in italiano; la conoscenza della lingua inglese è considerata requisito necessario.

Propositiva e collaborativa, sarà inserita in un contesto dinamico, e lavorerà in sinergia con i colleghi dell’ufficio comunicazione, marketing e commerciale, oltre che con le Agenzie esterne.

La prospettiva è di uno spazio interessante di crescita all’interno di un gruppo con prodotti di alto posizionamento.

La posizione richiede operatività in zona Valpolicella per cui si auspica residenza entro raggio compatibile con pendolarismo quotidiano.

 

Se interessati, inviare la propria candidatura al seguente LINK.