IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

WinePeople Talent Martedi 05 Aprile 2022

RICERCA & SELEZIONE WINEPEOPLE TALENT

Opportunità di lavoro nel mondo del vino: SEGRETERIA GENERALE E DI DIREZIONE.

di WinePeople Talent

Vi riportiamo la ricerca di personale di cui si sta occupando la divisione WinePeople Talent.

 

AZIENDA

Il Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, sotto la guida del nuovo Presidente e del nuovo Direttore, sta affrontando un percorso di miglioramento organizzativo, per accrescere ulteriormente la propria capacità di offrire servizi e raggiungere gli alti obiettivi a cui è chiamato, a favore dei propri associati e di tutti gli stakeholder.
In questo contesto si è creata la necessità di inserire una figura di segreteria evoluta sia per la Direzione/Presidenza sia per tutta la struttura.

Sede di lavoro: Solighetto (TV).

 

POSIZIONE

La persona che ricoprirà il ruolo di segreteria generale e di direzione avrà una duplice missione:

• assistenza al Direttore e alla Presidente
• gestione di attività di segreteria generale a favore di tutta la struttura e in particolare degli uffici comunicazione e gestione eventi.

 

Per quanto riguarda l’attività di assistenza di direzione, possiamo citare come attività tipiche:

• gestione dell’agenda e dei rapporti esterni per il Direttore e la Presidente;
• prenotazione e predisposizione di sale e uffici per meeting e appuntamenti;
• rapporti con i membri del CDA per le convocazioni e le comunicazioni che li riguardano;
• partecipazione ai CDA con il compito di redazione dei verbali.
• Rispetto alla struttura complessiva del Consorzio, le attività prevalenti possono essere così sintetizzate:
• cura del front office, delle e-mail e delle telefonate in entrata, con gestione diretta delle informazioni più generali, filtro e smistamento a chi di competenza delle richieste specialistiche;
• accoglienza di eventuali ospiti e preparazione ambienti;
• creazione autonoma di lettere, documenti, presentazioni e relazioni su indicazione del Direttore e della Presidente;
• protocollazione e archiviazione di pratiche, documenti, corrispondenza, contratti;
• organizzazione di viaggi e trasferte;
• attività di segreteria in appoggio a tutti gli uffici e in particolare al team di comunicazione e promozione;
• collaborazione e supervisione nella logistica dei vini da spedire in occasione di eventi e manifestazioni, con supporto di una persona operativa.

 

REQUISITI

Immaginiamo in questo ruolo una persona con formazione universitaria (almeno laurea di primo livello), una più che buona padronanza della lingua inglese e dei più diffusi strumenti di office automation (pacchetto MS Office, sistemi gestionali).

È necessaria un’esperienza di almeno 3 anni in ruoli di segreteria generale, organizzativa e/o di direzione, maturata in contesti aziendali o istituzionali abbastanza complessi e caratterizzati da standard elevati. Ovviamente daremo una certa preferenza a candidature provenienti dalla filiera vitivinicola o che manifestino specifiche motivazioni a lavorare in questo settore.

La competenza “soft” più importante è quella di saper collocare tutte le micro e macro attività in una visione d’insieme dell’organizzazione e dei suoi scopi: solo così la persona che vogliamo inserire sarà in grado di seguire tutti i vari processi, assegnando la giusta priorità a ogni cosa e chiudendo i cerchi delle attività lungo il percorso.

In un ruolo come quello descritto, il quadro delle competenze trasversali è abbastanza impegnativo e include proattività, adeguate qualità comunicative (scritte e orali) e un certo stile personale. Precisione, efficienza, riservatezza e flessibilità sono qualità che contano tanto quanto la perspicacia e la capacità organizzativa.

 

L’incarico è affidato in esclusiva a WinePeople Talent - Competenze in rete, per cui chiediamo ai candidati e alle candidate di non contattare direttamente il Consorzio. Gli eventuali CV che arriveranno al Consorzio, saranno comunque inoltrati ai nostri recruiter per la valutazione preliminare.

 

Se interessati, inviare la propria candidatura al seguente LINK.