IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

WinePeople Talent Martedi 24 Maggio 2022

RICERCA & SELEZIONE WINEPEOPLE TALENT

Opportunità di lavoro nel mondo del vino: EXPORT AREA MANAGER - SPARKLING WINES.

di WinePeople Talent

Vi riportiamo la ricerca di personale di cui si sta occupando la divisione WinePeople Talent.

 

AZIENDA

Siamo nella DOCG Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore. Il nostro cliente è un’impresa familiare che in più di 40 anni di storia ha sviluppato sia il mercato domestico che i mercati esteri in tutti i canali (Horeca e GDO), lavorando con un posizionamento medio alto del proprio Brand.

L'azienda è oggi guidata dalla seconda generazione e si sta strutturando per affrontare la sfida dello sviluppo: per questo ha ulteriormente investito nella sua capacità produttiva e ora intende potenziare anche il team commerciale.

 

POSIZIONE

La persona che stiamo ricercando risponderà alla Direzione Commerciale/Proprietà e avrà come obiettivo lo sviluppo di nuovi mercati internazionali, principalmente per i prodotti a marchio proprio.

L’attività principale riguarderà l’esplorazione e l'apertura di nuovi mercati, mappando gli importatori e distributori più affini al posizionamento dei prodotti dell’azienda, gestendo i primi contatti commerciali e puntando a instaurare una collaborazione orientata al medio lungo termine.

Offrirà quindi supporto alla rete di importatori, fornendo formazione adeguata sul prodotto-vino e supportando i loro venditori nel comunicare la storia dell’azienda e i valori su cui si fonda.

Parteciperà attivamente ad eventi, degustazioni e fiere del settore, sempre coordinandosi con la proprietà. Sarà essenziale un’organizzazione accurata degli appuntamenti per rafforzare i rapporti commerciali preesistenti e per crearne di nuovi.

 

REQUISITI

La ricerca è orientata a una persona che possieda un’esperienza di 2 o 3 anni nella vendita di vini Premium nei mercati internazionali, ancor meglio se nella categoria sparkling wines.

Una buona conoscenza del prodotto vino è importante ma soprattutto daremo importanza alle competenze commerciali e di sviluppo, maturate nell'attuale contesto dove gli strumenti digitali hanno in parte sostituito i viaggi e le attività in presenza.

È comunque richiesta la disponibilità a spostarsi quando necessario o opportuno all’estero: sarà meno vincolante invece la vicinanza con la sede dell’azienda perché verrà offerta la possibilità di lavorare in modalità smart. È scontato ma lo precisiamo: è necessaria una padronanza professionale della lingua inglese, mentre sarebbe sicuramente apprezzata la conoscenza di una seconda lingua straniera.

L'ambiente giovane, proprietà compresa, le elevate potenzialità produttive e il forte orientamento al mercato sono i plus offerti ai candidati e alle candidate che vorranno raccogliere questa sfida.

 

Se interessati, inviare la propria candidatura al seguente LINK.