Oggi è il giorno del nostro approfondimento esclusivo: due ore per esplorare il modello enoturistico australiano e trarne ispirazione per innovare l’accoglienza in Italia.

Dopo un viaggio straordinario di due settimane attraverso le celebri regioni vinicole australiane e la visita a decine di cantine, Wine Meridian è pronta a svelare i segreti di un’accoglienza che ha ridefinito il panorama enoturistico internazionale.

Cosa rende l’Australia un modello di eccellenza per il turismo del vino? 

Cosa possono imparare le cantine italiane dall’enoturismo del Nuovo Mondo?

Ti invitiamo al nostro focus esclusivo, un approfondimento digital di due ore dove Wine Meridian racconterà tutto quello che ha imparato durante l’ultimo International Wine Tour in Australia. 

Cosa scoprirai durante l’incontro?

  • I segreti dellhospitality australiana: cosa rende un’esperienza indimenticabile per i visitatori, dal primo contatto alla visita in cantina.
  • Tecniche di marketing innovative: come le cantine australiane riescono a coinvolgere i consumatori nel loro mondo del vino.
  • Il successo della vendita diretta di vino:come le cantine australiane sfruttano la vendita diretta per raggiungere picchi dell’80% sul fatturato.
  • Lezioni operative per lItalia: riflessioni su come il nostro Paese può trarre ispirazione dal modello australiano migliorando l’approccio enoturistico e comunicativo.

Condivideremo le esperienze vissute nelle diverse regioni vitivinicole australiane, le curiosità che rendono questo modello unico, le strategie di marketing e le modalità di accoglienza che abbiamo osservato.

L’approfondimento esclusivo di Wine Meridian porterà in viaggio dall’altra parte del mondo enologi, hospitality manager, imprenditori del vino e tutti coloro che vogliono dare una svolta al loro approccio enoturistico.

Quando e come partecipare

  • DataMartedì 4 febbraio
  • Orario: dalle 14.00 alle 16.00
  • Costo: 39 € + IVA

Promozione riservata ai membri del Club degli Hospitality Manager: 29 € + IVA