La Lituania si conferma il più grande mercato del vino nei Paesi Baltici, una posizione strategica che la rende un hub di accesso privilegiato per l’intera area est-europea. Vilnius, la sua capitale, guida il mercato nazionale grazie a una scena horeca vivace e dinamica, che abbraccia con entusiasmo le eccellenze del Made in Italy.
Quest’anno, la fiera Vyno Dienos, in programma il 9 e 10 maggio, offre un’opportunità imperdibile per le aziende vitivinicole italiane interessate a rafforzare la propria presenza in un mercato emergente e in continua evoluzione.
Perché partecipare a Vyno Dienos?
- La fiera vinicola più importante dell’est Europa: un evento di riferimento per tutta l’area dei Paesi Baltici.
- Un mercato curioso e aperto al Made in Italy: i consumatori lituani sono sempre più interessati a vini di qualità e disposti a investire sia per occasioni speciali che per il consumo quotidiano.
- Un importante hub di ri-esporto: la Lituania rappresenta una porta d’accesso strategica verso mercati vicini come la Bielorussia e l’Europa orientale.
- Un’occasione per incontrare professionisti del settore: dalla ristorazione ai distributori, con oltre un terzo dei 6.000 visitatori della fiera composto da professionisti.
La collettiva organizzata da Wine Meridian
Wine Meridian ti offre la possibilità di partecipare con una collettiva esclusiva di massimo 8 aziende, garantendoti:
- Uno desk personale all’interno di uno stand nazionale, per accogliere importatori e operatori del settore
- Supporto organizzativo di WM durante tutte le fasi della fiera: dalla spedizione dei campioni, alla predisposizione di ogni dettaglio per la partecipazione, fino al supporto in loco.
- Visibilità mirata in un evento che attira ogni anno produttori, distributori e esperti del settore.
- Supporto dedicato per facilitare i contatti con i professionisti baltici.
Non perdere questa occasione!
Le iscrizioni alla collettiva chiudono il 28 febbraio. Partecipa per far conoscere la qualità dei tuoi vini e aprirti a nuove opportunità in un mercato in espansione.
Scrivi a redazione@winemeridian.com per informazioni e dettagli sull’adesione.












































