Domenica 4 giugno 2023, Riva del Garda si prepara ad accogliere un evento eccezionale: il Festival Spumantitalia, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. Questo appuntamento annuale, organizzato dal celebre magazine Bubble’s Italia, metterà in luce le eccellenze produttive del Bel Paese premiando con il prestigioso titolo di “Ambasciatori del brindisi italiano” oltre cento aziende che si sono distinte per lo speciale impegno nel promuovere il valore culturale dello spumante italiano.
L’atmosfera sarà magica e coinvolgente; Spiaggia Olivi si trasformerà nel cuore pulsante della manifestazione ospitando, il 4 giugno alle ore 18:30, l’inaugurazione della V Edizione del Festival. Sarà l’occasione per dare il via a tre giorni di celebrazioni dedicate interamente al mondo delle bollicine. La serata culminerà poi alle ore 21:00, quando verrà assegnato il prestigioso riconoscimento internazionale agli “Ambasciatori del brindisi italiano”.
Per l’edizione 2023, Bubble’s Italia ha svolto un vero e proprio tuffo nel variegato e complesso mondo delle bollicine italiane. Dopo un attento lavoro di ricerca durato ben 18 mesi, la direzione della rivista ha concluso il suo viaggio alla scoperta del vero valore culturale che anima il settore dello spumante nel nostro Paese. Grazie a questo impegno, è stata stilata una lista di aziende vinicole che abbracciano l’idea guida del Festival, una visione incentrata sulla valorizzazione dell’originalità delle aziende, sul desiderio di osare e tracciare una propria strada nel panorama spumantistico, nonché sull’importanza di condividere l’esperienza acquisita nel tempo, aprendosi al dialogo con altre realtà produttive del settore.
Adami, Orsolani, Aruda, Cave Mont Blanc, Dragone, Feudi di San Gregorio, Collavini, Leone de Castris, Torre Rosazza, Valdo, Ventiventi, Ca’ del Bosco, Barone Pizzini e Mattia Vezzola saranno solo alcuni dei protagonisti di questa prestigiosa cerimonia; la lista completa delle cantine premiate verrà annunciata il 4 giugno.
Ma il Festival Spumantitalia non si limiterà solo alla premiazione delle aziende più meritevoli. Fin dalle ore 19:00, sarà infatti possibile immergersi nel mondo dello spumante italiano presso lo Sparkling wine Bubble’s Club, dove gli appassionati avranno l’opportunità di degustare i prodotti provenienti da tutte le aziende presenti al festival. L’esperienza sarà accompagnata da aperitivo prolongée, mixology, show cooking e musica dal vivo.
Il Festival Spumantitalia si annuncia come un evento eccezionale ed imperdibile, dove lo spumante italiano assume il ruolo di indiscusso protagonista, conquistando i palati e facendo brillare l’Italia nell’universo delle bollicine.