I profondi cambiamenti in atto nel mondo del vino ci hanno portato a sviluppare una nuova proposta per le cantine che vogliono crescere: un percorso di accompagnamento con diverse azioni mirate allo sviluppo e alla crescita della managerialità dell’imprenditore e della sua cantina.

Il “Percorso Management DiVino” prevede 4 tappe:

  1. Studio preliminare.
    Mettiamo a disposizione dei nostri Clienti una profonda conoscenza dei modelli di business di 900 imprese italiane del vino da noi studiate e analizzate nei loro numeri. Per progettare la crescita di una azienda è necessario confrontarsi con i competitor migliori, capire le loro strategie e i motivi del loro successo.
  2. Sviluppo di una strategia propria.
    Assistiamo i nostri Clienti nel predisporre un Piano triennale di sviluppo chiaro negli obiettivi, strategie e piani di azione; che preveda investimenti e copertura finanziaria; che individui una crescita delle capacità manageriali della Direzione e la loro formazione.
  3. Gestione della crescita.
    Accompagniamo i nostri Clienti nella gestione delle scelte che quotidianamente accompagnano il loro lavoro e con loro verifichiamo lo stato di attuazione del Piano Triennale sostenendo la loro attività direttiva.
  4. Servizi specialistici.
    La profonda conoscenza del settore ci permette di affrontare aspetti specifici del mondo del vino.
    1. Budget e controllo
    2. Costo bottiglia e formulazione listini
    3. Reti di imprese con i conferitori di uva e reti per l’internazionalizzazione
    4. Fiscalità agricola
    1. Passaggio generazionale in cantina.

Maggiori info www.managementdivino.it , tel: 045/8948711