I profondi cambiamenti in atto nel mondo del vino ci hanno portato a sviluppare una nuova proposta per le cantine che vogliono crescere: un percorso di accompagnamento con diverse azioni mirate allo sviluppo e alla crescita della managerialità dell’imprenditore e della sua cantina.
Il “Percorso Management DiVino” prevede 4 tappe:
- Studio preliminare.
Mettiamo a disposizione dei nostri Clienti una profonda conoscenza dei modelli di business di 900 imprese italiane del vino da noi studiate e analizzate nei loro numeri. Per progettare la crescita di una azienda è necessario confrontarsi con i competitor migliori, capire le loro strategie e i motivi del loro successo. - Sviluppo di una strategia propria.
Assistiamo i nostri Clienti nel predisporre un Piano triennale di sviluppo chiaro negli obiettivi, strategie e piani di azione; che preveda investimenti e copertura finanziaria; che individui una crescita delle capacità manageriali della Direzione e la loro formazione. - Gestione della crescita.
Accompagniamo i nostri Clienti nella gestione delle scelte che quotidianamente accompagnano il loro lavoro e con loro verifichiamo lo stato di attuazione del Piano Triennale sostenendo la loro attività direttiva. - Servizi specialistici.
La profonda conoscenza del settore ci permette di affrontare aspetti specifici del mondo del vino.- Budget e controllo
- Costo bottiglia e formulazione listini
- Reti di imprese con i conferitori di uva e reti per l’internazionalizzazione
- Fiscalità agricola
- Passaggio generazionale in cantina.
Maggiori info www.managementdivino.it , tel: 045/8948711