Wine Meridian, in collaborazione con Iter Vitis si è prefissata una nuova missione per questo 2023: dare la possibilità ad appassionati ed operatori del mondo del vino di visitare un Paese estremamente all’avanguardia nel settore enoturistico.
Stiamo parlando di una meta vitivinicola dove è situata la cantina più grande del mondo, dove in 34mila chilometri quadrati vi è la più alta densità di terreno vitato in assoluto, uno dei luoghi incredibili dove la vite ebbe origine millenni fa.
La Francia? L’Italia?
No! Stiamo parlando della Moldova, una delle destinazioni enoturistiche in maggiore crescita al momento. Le cantine in Moldova, infatti, non solo producono vini rinomati e premiati, ma sono anche dei poli di attrazione turistica estremamente strutturati. Basti pensare che il vino e l’enoturismo danno lavoro ad un quarto della popolazione attiva e che gli investimenti nel turismo slow e green sono un marchio distintivo della strategia del Paese.
Perciò, siamo davvero sicuri che ci si possa definire esperti di enoturismo senza aver visitato questa meta innovativa?
Ad ottobre hai la possibilità di prendere parte al nostro viaggio di gruppo in Moldova, un’occasione unica per esplorare le cantine del territorio e per parlare faccia a faccia con gli operatori del settore scoprendo il loro concetto di enoturismo. Sarà un’esperienza formativa dove potrai confrontarti non solo con Wine Meridian, Iter Vitis e ANTRIM (il Moldovan Tourism Board), ma anche con i professionisti del mondo del vino che si imbarcheranno in questa avventura proprio come te.
Le iscrizioni sono aperte ad ogni tipo di figura professionale del settore: titolari di azienda, dipendenti, hospitality manager… Chiunque abbia voglia di dedicare qualche giorno alla propria crescita professionale divertendosi, e di tornare a casa potendo dire di aver aggiunto un altro pezzo importante alla propria conoscenza del turismo del vino.
Vuoi ricevere ulteriori informazioni sul nostro viaggio? Scrivi a isabella.lanaro@winemeridian.com