Nel mondo del vino emergere non è mai stato così cruciale. Gli imprenditori vitivinicoli si trovano di fronte a una sfida complessa: creare un brand che non solo racconti la loro storia e valorizzi le loro radici, ma che sia anche in grado di catturare il cuore di consumatori sempre più informati ed esigenti. 

In un contesto difficile per il settore vitivinicolo, la differenziazione non è solo un vantaggio, ma una necessità, perché un marchio che viene riconosciuto dal pubblico è un marchio che resiste a qualsiasi crisi.

Ma come si può raggiungere questo obiettivo in un mercato così saturo e competitivo?

Il Campus Branding&Comunicazione di Wine Meridian nasce per rispondere a questa domanda, offrendo ai professionisti ed alle aziende vitivinicole gli strumenti e le conoscenze per differenziarsi con successo.

Il corso, erogato in modalità digital affronterà le seguenti tematiche:

  1. Decifrare il mercato e i suoi cambiamenti: Un’analisi dei nuovi approcci comunicativi e come il comportamento dei consumatori, le tendenze di mercato e la Gen Z stanno ridefinendo il modo di fare vino. 
  2. Costruzione di un brand distintivo: Approfondimento sugli obiettivi della comunicazione, lo stile, e l’importanza del brand territoriale. Una guida alla scoperta dei fattori identitari del proprio brand di vino e come questi possono essere utilizzati per costruire una percezione di marca forte e positiva.
  3. Innovare nella comunicazione: I nuovi modelli di comunicazione, dalla scrittura efficace al public speaking, dallo sviluppo di un sito web e l’uso ottimale dei social media, fino alle strategie SEO, al storytelling emozionale e tecnico. Inoltre, il corso enfatizza l’importanza di costruire relazioni solide con la stampa e gli opinion leader.

Iscriversi al Campus Branding significa investire nella crescita e nel successo del proprio brand. Il percorso fornisce non solo conoscenze teoriche, ma strumenti pratici, esperienze dirette e casi di studio che consentono di avere una panoramica completa del settore.

Iscriviti al Campus Branding e impara a raccontare chi sei:

Per maggiori informazioni