![]() |
Quando leggi le statistiche sui mercati stranieri, hai anche tu la sensazione di vedere cose che già sai? Hai mai pensato che i macro dati ti rappresentino poco?
Durante questi mesi abbiamo vissuto tutti un cambiamento radicale delle nostre abitudini, sia in casa che fuori casa, dettato dall’emergenza Covid-19.
In particolare è la categoria degli Export Manager che ha avuto un maggior cambiamento professionale nell’ultimo anno.
Per avere quindi un’analisi importante dello scenario attuale riguardante i mercati del vino, abbiamo ritenuto utile creare un questionario completo rivolto a Export Manager in modo da avere un disegno della situazione aggiornato.
Un excursus che ha affrontato argomenti come i mercati, la formazione digitale e le nuove modalità di relazione commerciale.
Se ti interessa far sentire la tua voce e costruire una fotografia aggiornata della complessa situazione del vino italiano all’estero, partecipa alla presentazione del nuovo AudiWine fatto dagli Export Manager del vino, Giovedì 17 Dicembre alle 17.
AudiWine nasce dall’esigenza di raccontare quello che succede sul marciapiede, ciò che non riguarda solo i grandi player del mercato, ma anche la miriade di piccole e medie aziende che costituiscono l’ossatura del vino italiano.
Grazie all’esperienza diretta dei Wine Export Manager ed alla collaborazione tra UniExportManager e Wine Meridian, saranno presentati i primi risultati del sondaggio svolto proprio su chi ogni giorno calca i marciapiedi dei principali mercati stranieri, anche se oggi si tratta a volte solo di marciapiedi virtuali.
Sono gli Export Manager che ogni giorno parlano con importatori, clienti, operatori o distributori ed è la loro voce quella più adatta a parlare del vino italiano all’estero, degli andamenti e delle nuove prospettive.
Se hai già partecipato al sondaggio, potrai verificare cosa emerge dalle esperienze dei tuoi colleghi, confrontare le tue impressioni ed i tuoi riscontri con quanto pensano e fanno gli altri, valutare gli andamenti ed i cambiamenti in questo periodo, così cruciale ed anomalo.
Se ancora non hai votato, sei ancora in tempo. Se sei un Export Manager, quindi, clicca QUI per accedere al nostro questionario che analizza tutti i passaggi del tuo lavoro e di come sono cambiati in questi mesi.
Raccontaci la tua storia, costruisci insieme a noi il futuro del vino italiano, a partire proprio da Giovedì 17. Ti aspettiamo qui.
Se sei un Export Manager, quindi, clicca QUI per accedere al nostro questionario.
Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti gli Export Manager che quotidianamente vivono un’esperienza diretta nel mercato del vino. Ti chiediamo quindi di inoltrare questo questionario anche a tuoi colleghi che svolgono questo lavoro, in modo da dare vita a un’indagine il più possibile dettagliata e aggiornata che sarà preziosa a tutti.
Per info scrivi a formazione@winemeridian.com
![]() |