Il consumo di vino sta diventando un’abitudine sociale di rilievo per i consumatori thailandesi, infatti, già nel 2018 si contava un consumo annuo di circa 3 miliardi di litri.
Noi di Wine Meridian, in collaborazione con il nostro partner Unexpected Italian, abbiamo deciso di cogliere in prima linea le opportunità che stanno nascendo sul mercato thailandese ed abbiamo organizzato un evento b2b a Bangkok volto a supportare le eccellenze vinicole delle imprese italiane.
Perché la Thailandia ?
La crescita economica che sta caratterizzando il Paese da molti anni favorisce un incremento nel potere d’acquisto della classe media sempre più numerosa. E’ in particolar modo tra questi ceti urbani numerosi e benestanti che il vino sta diventando uno status symbol e si prospetta che le vendite in volume di vino avranno un ascesa oltre i 40 milioni di litri entro il 2022. La domanda di vino, soprattutto vino di qualità, inoltre, viene fortemente alimentata da un ingente turismo che da sempre ha fortemente impattato la crescita economica del Paese.
L’Italia, al secondo posto come Paese importatore di vino in Thailanda, prospetta di acquisire nei prossimi anni una quota crescente di mercato.
Quando ?
Gli incontri con gli importatori thailandesi si terranno il 18 Novembre nella frenetica e rappresentativa capitale di Bangkok.
Per ogni azienda partecipante si prevede:
- Possibilità di postazione singola o condivisa con 2 aziende
- Partecipazione alla tappa di Taipei
- Sessione formativa per tutte le aziende partecipanti con focus sul mercato vietnamita
- Una Masterclass formativa in entrambe le tappe per giornalisti, importatori e operatori del trade. Degustazione di una etichetta per le prime 15 aziende che confermeranno partecipazione all’evento con postazione SINGOLA!
- Degustazione dei singoli vini di ogni azienda partecipante con desk a disposizione
Unexpected Italian sono professionisti del settore, uniti dalla competenza e dall’esperienza, e motivati dalla passione per il vino italiano che rendono agili e sostenibili i complessi processi di internazionalizzazione delle aziende vitivinicole, attraverso ricerca analisi, organizzazione e personalizzazione secondo priorità di tempi e investimenti delle aziende produttrici. Il loro progetto Unit Wine Tour: Mission Asia 2021 ha l’obiettivo di conferire un supporto solido e professionale alle cantine italiane sul mercato asiatico.
Visita il sito web www.unitwinetour.com.
Per ricevere ulteriori informazioni scrivi a redazione@winemeridian.com