L’Asia si sta rivelando come uno dei mercati in forte espansione con un interesse crescente per i prodotti italiani. Per questo noi di Wine Meridian, in collaborazione con Unexpected Italian, abbiamo deciso di volare in Vietnam per garantire un supporto efficace alle imprese vinicole italiane che intendono esportare il loro vino sul mercato vietnamita

Perché il Vietnam ?

L’economia del Vietnam è in forte crescita con un rapido aumento del prodotto interno lordo che ha contribuito enormemente a migliorare gli standard di vita della popolazione vietnamita. 

Nel 2018, il vino italiano ha raggiunto un valore di export in Vietnam di oltre 11.5 Milioni Euro. Il Made in Italy in Vietnam è percepito come un esempio concreto di cultura, arte, meccanica e automotive, cibo e vino, tradizioni ed innovazioni da emulare ed importare.

Quando ? 

L’incontro B2B in Vietnam è previsto dal 29 Settembre al 1 Ottobre e si svolgerà nelle città di Ho Chi Minh e Hanoi.

Per ogni azienda partecipante si prevede

  • Possibilità di postazione singola o condivisa con 2 aziende
  • Partecipazione alle tappe (Ho Chi Minh – Hanoi) 
  • Sessione formativa per tutte le aziende partecipanti con focus sul mercato vietnamita
  • Una Masterclass formativa in entrambe le tappe per giornalisti, importatori e operatori del trade
  • Degustazione dei singoli vini di ogni azienda partecipante con desk a disposizione
  • Inserimento nel catalogo dell’evento con informazioni dell’azienda in Inglese e Vietnamita e presentazione con descrizione dei vini esposti
  • Partecipazione alle serate “Networking” a Ho Chi Minh e Hanoi 

Unexpected Italian sono professionisti del settore, uniti dalla competenza e dall’esperienza, e motivati dalla passione per il vino italiano che rendono agili e sostenibili i complessi processi di internazionalizzazione delle aziende vitivinicole, attraverso ricerca analisi, organizzazione e personalizzazione secondo priorità di tempi e investimenti delle aziende produttrici. Il loro progetto Unit Wine Tour: Mission Asia 2021 ha l’obiettivo di conferire un supporto solido e professionale alle cantine italiane sul mercato asiatico.

Visita il sito web  www.unitwinetour.com

Per ricevere ulteriori informazioni scrivi a redazione@winemeridian.com