Lamberto Frescobaldi riconfermato all’unanimità presidente di Unione Italiana Vini (UIV) per il prossimo triennio. Frescobaldi ringrazia per la fiducia e sottolinea l’importanza di innovare l’ecosistema vino per affrontare le sfide future e mantenere la leadership del settore, puntando sulla consapevolezza e collaborazione di tutti gli attori coinvolti.
Lamberto Frescobaldi è stato confermato all’unanimità presidente di Unione Italiana Vini (Uiv) per il prossimo triennio. La nomina è stata ratificata dal Consiglio elettivo a margine dell’Assemblea nazionale della principale organizzazione del settore, che conta oltre 800 soci per un fatturato complessivo di 10,6 miliardi di euro e l’85% dell’export nazionale.
“Ringrazio la famiglia di Unione Italiana Vini per la fiducia e per quanto fatto insieme sino a ora – ha detto il presidente Frescobaldi –, nella consapevolezza che il prossimo mandato sarà ancor più impegnativo in termini di sfide da affrontare. L’obiettivo prioritario è senz’altro quello di innovare in chiave competitiva l’ecosistema vino: un gigante dalle spalle larghe chiamato a modificare il proprio assetto per continuare a essere leader.
Sono convinto – ha concluso il presidente Uiv – che con una presa di coscienza da parte di tutto il settore si possa raggiungere l’obiettivo”.
Punti chiave
- Lamberto Frescobaldi è stato riconfermato presidente di Unione Italiana Vini per i prossimi tre anni.
- Uiv rappresenta oltre 800 soci, con un fatturato di 10,6 miliardi e l’85% dell’export.
- L’obiettivo primario è innovare l’ecosistema vino per mantenere la leadership globale.
- Il settore deve prendere coscienza per raggiungere gli obiettivi di innovazione e competitività.
- Il nuovo mandato si preannuncia impegnativo, ricco di sfide per il futuro del settore.












































