Mezzacorona è stata premiata come Miglior Produttore Italiano al prestigioso Mundus Vini Spring Tasting 2025, conquistando 12 medaglie d’oro, 24 d’argento e tre titoli Best of Show. Il riconoscimento è stato assegnato durante la fiera ProWein di Düsseldorf, confermando l’eccellenza produttiva del gruppo trentino e il suo impegno nella sostenibilità.
Nuovo prestigioso riconoscimento per il Gruppo Mezzacorona, in uno dei più importanti eventi enologici a livello mondiale.
In Germania, a “Mundus Vini Spring Tasting 2025”, concorso internazionale dedicato al vino svoltosi a Neustadt (Renania Palatinato), Mezzacorona è stata insignita del Premio come “Miglior Produttore Italiano” ottenendo il record di ben 12 medaglie d’oro e 24 medaglie d’argento. Il concorso si è concluso a fine febbraio e ha visto impegnati esperti enologici provenienti da tutto il mondo, che hanno degustato migliaia di vini tra i top internazionali.
Mezzacorona ha ottenuto in particolare il sigillo come “Best of Show”, la massima onorificenza, per 3 vini: lo Chardonnay Castel Firmian Trentino Doc Riserva 2023 (miglior vino bianco del Trentino), il Lagrein Castel Firmian Trentino Doc Riserva 2021 e il Nero d’Avola Feudo Arancio Sicilia Doc 2022 (miglior vino rosso della Sicilia).
La consegna ufficiale del riconoscimento si è svolta domenica 16 marzo nel corso della prima giornata della grande fiera del vino ProWein di Düsseldorf, in programma fino al 18 marzo 2025.
Questo successo conferma il valore del grande lavoro attuato dal Gruppo Mezzacorona per raggiungere l’eccellenza produttiva e per valorizzare l’impegnativo percorso della sostenibilità attuato dai propri soci.
Punti chiave
- Mezzacorona premiata come Miglior Produttore Italiano a Mundus Vini 2025, prestigioso concorso enologico internazionale.
- Il gruppo ha ottenuto 12 medaglie d’oro, 24 d’argento e 3 Best of Show, distinguendosi tra migliaia di vini.
- I vini premiati includono Chardonnay, Lagrein e Nero d’Avola, confermando il valore della produzione.
- La premiazione si è svolta durante ProWein 2025 a Düsseldorf, il più grande evento enologico internazionale.
- Il riconoscimento rafforza il percorso di eccellenza e sostenibilità perseguito dal Gruppo Mezzacorona.












































