L’Europa è il maggior produttore mondiale di vino, con l’Italia come paese trainante per quanto riguarda l’export.
I vini italiani sono amati ed apprezzati in tutto il mondo, come dimostrato dal nuovo record per l’export in valore del vino italiano che, nel 2022, ha raggiunto gli 8 miliardi di euro.
Per questo motivo abbiamo organizzato un evento b2b digitale con importatori scandinavi e inglesi in collaborazione con la nostra partner Michèle Shah.
Cosa ti aspetta ad Aprile
- Briefing conoscitivo dove tutte le aziende ed importatori si collegheranno per una presentazione reciproca ed un approfondimento sul mercato dei buyer.
- Incontro b2b digitale in data 26 Aprile dove potrai presentare in inglese la tua azienda in uno slot personale da 15 minuti e degustare 2 referenze assieme a tutti e 10 gli importatori. I campioni da inviare dovranno essere 24 (12 per ognuna delle due referenze scelte).
- Incontri di follow-up da 30 minuti in data 28 Aprile e 2 Maggio con i singoli buyer interessati alla tua azienda.
- Supporto da parte di Wine Meridian e Michèle Shah per:
- setting e intermediazione durante gli incontri,
- spedizione dei campioni,
- organizzazione dell’agenda programmata,
- condivisione di un portfolio con tutte le info degli importatori e contatti di riferimento.
L’iniziativa è rivolta ad un max di 15 aziende italiane di diversi territori.
Il Digital Speedtasting®, marchio registrato di Michèle Shah, è una soluzione digitale che permette di incontrare con facilità importatori internazionali interessati alle produzioni italiane. E’ uno strumento efficace per promuovere la propria azienda all’estero, avviare rapporti commerciali e risparmiare sui costi di trasferimento.
Per maggiori info su costi e modalità di partecipazione scrivi a redazione@winemeridian.com o compila il seguente form: