Il dilemma dell’esportatore può riassumersi così: come fare a valutare un mercato, un Paese, un’area geografica senza averne una diretta conoscenza? La strategia di export richiede di avere informazioni che è difficile ottenere da casa e avvicinarsi a un mercato implica rischi e costi importanti, che in caso di insuccesso bruciano quote di budget che precludono all’azienda altre iniziative per un periodo più o meno lungo.

QiTarget è un sistema di servizi che si base sull’utilizzo di informazioni commerciali e finanziarie contenute in banche dati complesse e integrate, che accedono a un patrimonio mondiale di informazioni; è un approccio consulenziale che permette all’azienda di ottenere informazioni profilate sul proprio mercato target e sugli operatori che vi risiedono.

QiTarget è una gamma di servizi che ti permette di ottimizzare le tue strategie di export, individuando gli importatori migliori e mettendoti in grado di valutare qual è la ricettività per il tuo vino su tutte le piazze mondiali.

Oggi vogliamo concentrarci sulla capacità di QiTarget di supportarti nella ricerca di acquirenti qualificati per il tuo prodotto: se vuoi sapere quanti ristoranti, enoteche ed hotel ci sono in un città o una regione estera, la selezione mirata di QiTarget può essere la soluzione adatta. Grazie all’aggiornamento quotidiano delle banche dati di cui si avvale, questo strumento di business è in grado di trovare clienti potenziali effettivamente allineati al profilo richiesto, rilasciare schede contatto molto dettagliate e generare un notevole risparmio di tempo per le tue analisi del mercato.

Diventa uno strumento fondamentale per stimare il potenziale di un determinato mercato, per orientare il comportamento dei nostri collaboratori all’estero.

Attraverso l’applicazione di opportuni filtri di selezione che riflettono le nostre esigenze di vendita, hai la possibilità di sapere, comodamente dal tuo ufficio e senza alzare il telefono, quanti ristoranti qualificati esistono, per esempio, a Monaco di Baviera, con un buon grado di affidabilità finanziaria, un certo giro di affari. In questo modo un potenziale bacino di utenza di migliaia di ristoranti si riduce, con criteri selettivi mirati, a poche decine di unità, rendendo praticabile un approccio commerciale diretto.

Se vuoi saperne di più, compila il form qui sotto o scrivici a redazione@winemeridian.com e saremo a tua disposizione per spiegarti come questa possibilità si possa applicare alla tua strategia di export.
QiTarget accorcia la distanza tra la tua azienda e i tuoi mercati target.