Il continente asiatico costituisce un mercato chiave per il mondo del vino grazie alla sua estensione e alle peculiarità di ogni paese che dimostra caratteristiche completamente diverse l’uno dall’altro.

Si tratta inoltre di un mercato in forte espansione, soprattutto se si considera che la Cina riporta un tasso di crescita annuale dell’11,5% grazie all’interesse dimostrato dai Millennial e dalla Gen Z nei confronti del vino.

Anche in Giappone, in seguito alla riapertura delle normali attività dopo la pandemia, sta registrando una crescita della domanda del vino che si prevede raddoppierà il valore entro il 2026.

Ma le possibilità non si fermano qui poiché anche gli appassionati di vino Taiwanesi sono sempre di più, sigillando un’espansione che va avanti ormai da anni. Inoltre, il Taiwan è un mercato con una produzione domestica relativamente bassa, aspetto che spalanca le porte alle importazioni.

Per questo motivo, Michèle Shah, in collaborazione con Wine Meridian, ha organizzato un Digital Speedtasting® che coinvolgerà i paesi asiatici a fine Novembre 2023.

Cosa ti aspetta a Novembre

  • Briefing conoscitivo dove tutte le aziende ed importatori si collegheranno per una presentazione reciproca ed un approfondimento sul mercato dei buyer.
  • Incontro b2b digitale dove potrai presentare in inglese la tua azienda in uno slot personale da 15 minuti e degustare 2 referenze assieme a tutti e 10 gli importatori. I campioni da inviare dovranno essere 24 (12 per ognuna delle due referenze scelte).
  • Incontri di follow-up da 30 minuti con i singoli buyer interessati alla tua azienda.
  • Supporto da parte di Wine Meridian e Michèle Shah per:
    • setting e intermediazione durante gli incontri,
    • spedizione dei campioni,
    • organizzazione dell’agenda programmata,
    • condivisione di un portfolio con tutte le info degli importatori e contatti di riferimento.

L’iniziativa è rivolta ad un max di 15 aziende italiane di diversi territori.

Il Digital Speedtasting®, marchio registrato di Michèle Shah, è una soluzione digitale che permette di incontrare con facilità importatori internazionali interessati alle produzioni italiane. E’ uno strumento efficace per promuovere la propria azienda all’estero, avviare rapporti commerciali e risparmiare sui costi di trasferimento.

Per maggiori info su costi e modalità di partecipazione scrivi a redazione@winemeridian.com o compila il seguente form: