Il Giappone, e in particolare Tokyo, rappresentano una delle mete più importanti ed ambite da parte dei membri del settore Food&Beverage di qualità. Il Giappone ha assunto negli ultimi anni una importante leadership, in molti criteri di valutazione dell’attrattività di un potenziale mercato: partendo dalla presenza di una domanda sofisticata ed evoluta dei prodotti agroalimentari fino ad un’attenzione particolare alla qualità e alla salubrità e a una ormai ben definita cultura alimentare.
Il Made in Italy è ben visto ed ha una forte presa sul mercato, motivo per il quale il Giappone diventa una meta importante da raggiungere ed allo stesso tempo una sfida affascinane. Non da meno alcuni fattori di natura più tecnica, come ad esempio la diffusa facilità burocratica-amministrativa nelle operazioni di import/export con il Paese, che ha uno fra i poteri d’acquisto più elevati al mondo.

Dal 26 al 30 novembre 2018 si apre quindi un’ottima occasione per entrare in questo mercato, conoscendone le peculiarità tramite un supporto senza rischi.
L’obiettivo che il tour si propone è quello di accompagnare un gruppo di aziende del settore Food&Beverage, fornendo supporto nelle attività di ricerca e selezione di importatori locali. Le principali attività riguarderanno l’organizzazione e il presidio delle principali dinamiche di mercato, con incontri B2B, un seminario e una degustazione ed una piena presentazione del mercato.
Il tour si realizzerà attraverso il Progetto Wonderfud, che fornisce metodi e strumenti necessari a consentire alle PMI, espressione dell’eccellenza enogastronomica italiana, di entrare nei nuovi mercati con forte potenziale di crescita. In questi anni sono stati circa 600 gli operatori selezionati, contattati ed oggi nella rete di relazione di Wonderfud, tutti professionisti attivi nell’importazione di prodotti, nei media e tra i giornalisti, operatori Ho.Re.Ca. e retail.

Dettagli per la partecipazione
La quota di partecipazione comprende l’organizzazione dell’intera manifestazione, in particolare:
– Trade analysis svolta sul mercato obiettivo;
– Ricerca e selezione importatori e professionisti del settore;
– Supporto nella produzione documentazione necessaria per le campionature da inviare;
– Location dove svolgere gli incontri di business individuali;
– Servizi a supporto come accoglienza, attrezzature per le degustazioni, interpretariato;
– Organizzazione Seminario e guest speaker;
– Direzione e coordinamento degli incontri B2B;
– Gestione e rendicontazione progetti OCM.

Per informazioni e quote di iscrizione, scrivere a: redazione@winemeridian.com 


Warning: Illegal string offset 'ID' in /home/customer/www/winemeridian.com/public_html/wp-content/themes/winemeridian/template-parts/content/content-post-default.php on line 140