Attenta da sempre alla qualità e alla cultura della grappa, la famiglia Marzadro è uno dei capisaldi di questo straordinario prodotto tutto italiano. Esperienza nata da attente e sempre innovative esperienze, questa azienda ha sempre cercato di intraprendere un vero colloquio con il consumatore finale, a volte cercando di stupire, come il caso dell’interessante grappa degustata oggi.
Questa grappa, della famosa linea diciotto lune, è la “riserva botte Whisky”, nata da un blend di vinacce bianche e rosse, i 18 mesi di invecchiamento certificato e da un ulteriore affinamento in botti usate da distillatori di Whisky.
Questa grappa rappresenta un vero legame tra due preziosi prodotti, un vero esempio di legame storico e un concetto concreto di tradizione e innovazione.
Il colore risalta per brillantezza ed è intrigante per le note di legno nobile che filtra nell’ampio bicchiere da degustazione. Le note di sapiente distillazione della grappa emergono ampie ben armonizzate da sentori torbati fornendo una rotondità olfattiva di raro equilibrio.
In bocca è una vera esplosione di sensazioni sempre bilanciate, un mix tra due grandi spirits che roteando nel bicchiere continuano a donare emozioni olfattive e gustative.
L’azienda Marzadro con questo prodotto si pone ai vertici di quella cultura italiana sempre attenta alla ricerca, pur rimanendo unita da sempre salda alla fiera tradizione trentina.
Company Profile
La storia della Distilleria Marzadro vede il suo inizio nel lontano 1949 a Brancolino di Nogaredo, nel cuore della Vallagarina, in Trentino. È una terra suggestiva, solcata da vigneti “allevati” con cura ancestrale, che si arrampicano verso le pendici dei monti, partendo dal fondovalle punteggiato da alberi da frutto. Un inizio pionieristico, fatto di tenacia, caparbietà e molte promesse, nel tempo mantenute. Attilio Marzadro, con la sorella Sabina, è il protagonista di questa storia. Egli ha saputo coltivare al meglio la sua terra per ottenere dai vitigni le vinacce più idonee alla distillazione delle Grappe, facendo propria un’arte secolare.
La famiglia Marzadro, oggi allargata a tre generazioni, ha conservato intatto il patrimonio di tradizioni con grande impegno e professionalità, nell’ottica di una innovazione costante. Dietro all’aspetto romantico del recupero e del mantenimento di antiche tradizioni, Marzadro si pone come un’azienda dinamica, in continuo aggiornamento ed evoluzione per operare al massimo delle potenzialità relative alla salubrità ambientale, nell’assoluto rispetto rivolto alla qualità delle materie prime ed ai sistemi di lavorazione.
Distilleria Marzadro
Via Per Brancolino, 10 – 38060
Nogaredo (Trento) – Italia
info@marzadro.it
+39 0464 304555
www.marzadro.it
