Se dovessimo racchiudere in una parola i prodotti di DOMENIS1898, potremmo sicuramente usare termini come garanzia, ricerca e amore per il proprio storico marchio.

La degustazione di questo Gin sorprende però anche per eleganza ed equilibrio, dove l’occhio osserva un colore così brillante e armonioso alla vista tanto da risultare “appetibile” al primo impatto.

La storia del Gin ripercorre strade rurali e per certi aspetti romantiche; non abbiamo dati storici che confermino il paese di paternità né, soprattutto, la ragione della sua invenzione e per quali usi era inizialmente pensato, ma tutto ciò che la storia ha portato ai giorni nostri lo apprezziamo oggi in un prodotto dal fascino autentico.

Di sicuro ci ritroviamo in epoca moderna ad una vera e propria riscoperta di questo distillato, dove la ricerca e l’apporto delle cosiddette “botaniche nobili” ne determinano la differenza valoriale non solamente al gusto.

Il Ginrose di DOMENIS1898 è infatti una poesia olfattiva: si riconoscono buona parte delle spezie utilizzate ma, in questo caso, la qualità è data da quella nota agrumata di grande spessore, finezza e sorprendente freschezza.

Fiero rappresentante della mixology internazionale, il Ginrose di DOMENIS1898 con la sua avvolgente eleganza e con il suo caratteristico finale speziato, conferma ancora una volta la passione e la ricerca qualitativa dell’azienda DOMENIS1898. Buon Gin Tonic a tutti, e non solo!

Company Profile

Fondata nel 1898 da Pietro Domenis a Cividale del Friuli, DOMENIS1898 ha sviluppato centoventicinque anni di sapienza e maestria trasmessa nella qualità indiscutibile dei suoi prodotti: spirits moderni nel gusto e nello stile, che mantengono intatti tutti i valori che da sempre hanno contraddistinto lo storico marchio.

Tradizione e innovazione si fondono per soddisfare i palati più esigenti e nascono le eccellenze delle grappe italiane: prodotti quali Storica®, Secolo, DOMENIS® Gold Edition, Special Edition Picolit e Futura. Per il 120esimo anniversario dalla nascita dell’Azienda viene presentata LA120, subito pluripremiata, così come I III Re, preziose grappe invecchiate barricate incoronate “Sovrane” indiscusse della produzione DOMENIS1898. A fianco delle migliori grappe, anche alcuni gin, tra cui Cividât, il gin a 42° che al meglio esprime le particolarità del territorio di Cividale del Friuli, e liquori quali Storica Amaro, Storica Verde e Storica Sambuca, tutte eccellenze riconosciute.

Dall’esperienza ultracentenaria di DOMENIS1898 nasce inoltre TRITTICO, la linea composta da prodotti premium dedicata soprattutto alla mixology. L’equilibrio degli elementi per la perfezione del gusto ha permesso di ottenere Bergamot, un liquore intenso e fruttato dall’aroma fresco e gradevole, e Queen Mary, l’amaro ottenuto dall’estratto di semi di Cannabis sativa selezionati, ma anche DOMAZ, l’amaro a zero alcol, e gli ultimi arrivati, i Vermut Ros, Blanc e Rosé, già tanto amati dai bartender.

Qualità e consapevolezza nel rispetto dell’ambiente si riflettono poi nelle referenze BIO e in VEGAN, la linea di prodotti vegani e biologici certificati da Vegan Society e CCPB. Infine, Storica®, disponibile anche in versione Barrique Millesimata, è ora celebrata dal talento di Romina Dorigo in un set di sei bottiglie, autografate e numerate, in edizione limitata, tutte da collezionare: l’esclusiva Enoteca Collection è in vendita nelle migliori enoteche e sull’eShop dell’Azienda.

DOMENIS1898
Via Darnazzacco 30
Cividale del Friuli, UD 33043 IT

info@domenis1898.com
+39 0432 731023
www.domenis1898.com

domenis