Questa storica e innovativa casa spumantistica italiana ha una visione chiara nel mondo del Prosecco e delle bollicine di alta qualità: puntano a creare uno stile distintivo, sia come marchio che nell’analisi dei vari mercati dove sono presenti da lungo tempo. Valdo ha sempre seguito una strada senza compromessi con i suoi vini, mantenendo uno sguardo attento alle tendenze e agli stili di vita legati al vino spumante, sempre radicato nei valori familiari che contraddistinguono questa cantina veneta.

Acquarius è lo spumante extra dry che abbiamo degustato oggi, frutto di una collaborazione con l’artista newyorkese Ceci Johnson, esperta di luxury design, che ha creato un’opera affascinante nei colori e nella vitalità delle sue opere. Il design vivace della bottiglia, ispirato al mondo fantasy sottomarino, trasmette un’energia solare e una vitalità che si sposano perfettamente con le bollicine. Questo spumante Extra Dry ha un profumo soffice e ampio, con fresche note floreali che si mescolano a una frutta che richiama i tropici, insieme a un aroma olfattivo di macchia verde marina.

L’armonia di Acquarius in bocca è legata al suo equilibrio sapido ed elegante; il sorso è pieno e raffinato grazie alla delicata effervescenza, con un finale rotondo e piacevole. È un’opera d’arte che accompagna uno spumante capace di esaltare la tavola con abbinamenti eccellenti, da aperitivi di mare a piatti di crostacei o tortelli di gamberi ed erbette. Acquarius ci immerge in un mondo di sensazioni marine così coinvolgenti e allo stesso tempo così ben definito nella qualità di questo spumante.

Company Profile

Le Cantine Valdo nascono nel cuore del Conegliano Valdobbiadene, una terra unica nel suo genere, Patrimonio dell’Umanità Unesco a solo un’ora e mezza dalla magnifica città di Venezia. La storia d’amore tra Valdo e questo territorio premiato dalla natura e al centro della produzione del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, è in continua evoluzione. Anno dopo anno, Valdo scrive nuove pagine, raccontando come la passione unita alla tradizione e all’innovazione possa portare a creare Spumanti unici nel loro genere.

Valdo Spumanti
Via Foro Boario, 20, 31049
Valdobbiadene TV

www.valdo.com
+39 0423 9090
info@valdo.com

cantina valdo