Questo metodo classico di ottima stoffa e carattere ha incuriosito molto il panel di degustatori e abbiamo voluto leggere la storia di questa azienda per capire a fondo il loro attento equilibrio in vigna e poi in cantina rivolto alla sostenibilità e alla cura dei vigneti di produzione, non a caso riporta sull’etichetta anche la scritta Green, quasi a rimarcarne la filosofia artigianale.

È una bollicina schietta e intrigante quella emersa nel bicchiere da questo spumante che ha ancora e volutamente dei lieviti residui che, seppur intorbidiscono il bicchiere, ne fanno esaltare le note olfattive, avvolgendoci così con note tostate elegantemente aperte da un buon impatto floreale e di frutta maturata al sole.

Un prodotto che sorprende per bevibilità, in bocca infatti è pieno e rotondo con buona lunghezza e armonia, con una bollicina fine che dona pulizia al palato.

La storia spumantistica italiana continua nel suo percorso affascinante anche grazie a prodotti come quelli di Seiterre, sapientemente lavorati in una continua attenzione e curiosità per poterne apprezzare le caratteristiche del terroir di produzione.

Uno spumante metodo classico da abbinare a zuppe di pesce e crostacei, ottimo con una fregola con polpo e da provare con una pasta alle verdure, azzardando con una tagliatella ai carciofi per poterci godere di questa pulizia e struttura data dalla buona spumantizzazione.

Company Profile

La Famiglia Rizzi inizia nel 1877, ad Avio in Trentino, a coltivare uve con amore e a fare vino con passione. La terza generazione, Remo Rizzi si sposta nel veronese dal Trentino negli anni Sessanta, sarà poi Luigino Rizzi, figlio di Remo e quarta generazione, ad acquisire nuovi vigneti in aree a nota vocazione vitivinicola fino ad includere anche ettari vitati in Toscana e in Piemonte, oltre a quelli già presenti in altre regioni, per soddisfare le esigenze dei suoi progetti enologici. SEITERRE, che oggi ha la sua sede a sud del Lago di Garda, vede l’intera famiglia impegnata in azienda, in primis la figlia Anna, che al fianco del papà Luigino si occupa di coordinare lo sviluppo dei mercati esteri, marketing ed ospitalità.

SEITERRE
Via Gardesana Sud 3101, Salionze di Valeggio sul Mincio, VR
+39 3427905259  – info@seiterre.com
https://www.seiterre.com

SeiTerre 29 03 24 76