Pasqua è un’azienda nella quale la storia centenaria si abbina alla visione, alla scoperta continua, alla sana passione nel voler trasmettere, generazione dopo generazione, un potenziale esclusivo e contemporaneo.

“Mai dire Mai” è un progetto concreto, studiato minuziosamente, che parte dalla terra, dove tutto nasce. “Mai dire Mai” parte da un vigneto chiamato Montevegro, disteso al sole su di una collina tra due valli nell’area est di Verona, ed è proprio qui che prende vita questo Valpolicella Superiore 2015 degustato oggi.

Il Mai dire Mai è espressione delle migliori varietà autoctone veronesi, Corvina in testa. L’attenzione ai dettagli, dalla vigna alla vinificazione, culmina in una maturazione di un anno e mezzo in pregiati legni da 225 litri.

Tutto ciò porta nel bicchiere un Valpolicella Superiore dal colore brillante, vivo, rosso rubino finemente acceso. All’olfatto fa uscire passo dopo passo un profumo ampio, pieno, dove anche il degustatore meno esperto coglie essenzialmente l’estrema pulizia del prodotto e, insieme ad essa, profumi definiti di visciole e tabacco dolce. Sfumature di erbe medicinali e sensazioni lievemente agrumate ne completano un naso che poi si armonizzerà con le stesse sensazioni al gusto.

In bocca, infatti, troviamo tutte le qualità apprezzate nel bicchiere, emergono le note sapide al palato, una mineralità accompagnata da una elegante nota acida che richiama la beva.

Il “Mai dire Mai” di Pasqua è la contemporaneità: un prodotto di fascino che rappresenta un abbraccio tra storia e passione. Questo vino rivolge un solido sguardo al futuro, in particolare verso il consumatore che ama sempre poter essere ascoltato.

Da apprezzare con tagli di carni nobili alla brace, con quei salumi da gustare con un pane ben fatto, ma in particolare per potervi inventare un abbinamento che valorizzi la sua forte identità.

Company Profile

PASQUA VIGNETI E CANTINE è un’impresa vinicola veronese, di proprietà della famiglia Pasqua, fondata nel 1925 e che celebra quest’anno i primi cento anni di attività. Riconosciuta nel mondo come produttrice e ambasciatrice di prestigiosi vini veneti, l’ambizione dell’azienda è portare nel futuro, con codici stilistici rinnovati, tutta l’esperienza vitivinicola consolidata in 100 anni di storia. Accanto al Presidente Umberto, lavorano i figli Riccardo Pasqua, amministratore delegato, Alessandro Pasqua, Presidente di Pasqua USA e Andrea Pasqua, Head of Business Development. Con la terza generazione in azienda, Pasqua diventa House of the Unconventional, un laboratorio di ricerca, uno spazio di confronto, dove la qualità e la creatività sono protagoniste. Nell’anno del suo centenario, Pasqua è stata scelta dal winemaker Charles Smith come distributore global dei brand K Vintners, Sex e Real Wine, del quale è anche partner di minoranza. Sempre nel 2025, la cantina veronese ha investito nel progetto enologico dell’attrice e icona di stile internazionale Carole Bouquet a Pantelleria, acquisendone la proprietà al 70%, combinando così visione enologica e tutela del patrimonio culturale dell’isola.

PASQUA VINI
Via Belvedere 135, 37131 Verona – 045 8432111
www.pasqua.it – relest@pasqua.it

pasqua