Questa dinamica e attenta casa spumantistica veneta, esprime da sempre il gusto di una terra generosa e vitale, la filosofia di questa cantina è da sempre rivolta a coinvolgere il consumatore con prodotti esteticamente attraenti e fortemente conviviali.

Il prodotto degustato oggi, il Prosecco Superiore DOCG denominato “purple” si presenta con una veste fresca e giovanile, e nel bicchiere il suo giallo tenue è sostenuto riccamente da un perlagè finemente armonioso. I profumi virano moltissimo sul floreale di campo e note di rosa selvatica e poi evolvono con sentori di frutta tropicale ma anche di pesca noce e mela verde.

In bocca è pieno e di grande piacevolezza armonica, anche qui la bollicina fine sostiene una buona sapidità ed un equilibrio gusto/olfattivo pieno e ben bilanciato.

Un Prosecco di stoffa ma anche di grande modernità, dove la parte di Glera è predominante ma la piccola percentuale di Chardonnay e Pinot Bianco utilizzati donano un esaltante elemento di dinamicità e rotondità.

Quando si apre questo Prosecco l’aperitivo la fa da padrone, ma è con i frutti di mare di laguna o con una buona spigola con verdure di stagione che questo Prosecco superiore Brut regala una maggiore emozione gustativa.

I complimenti vanno alla ricerca in cantina per ottenere con questo spumante veneto un fiero rappresentante della moderna cucina italiana nel mondo.

Company Profile

Serena Wines 1881 è collocata nel cuore della regione del Prosecco, a due passi da Conegliano, terra a cui è connessa con un forte legame, come raccontano le sue storiche residenze sparse tra le dolci colline ricamate dai vigneti.

L’azienda, da sempre a conduzione famigliare è giunta alla quarta generazione con Giorgio Serena e alla quinta con il figlio Luca Serena, oggi al timone. La famiglia vanta una tradizione secolare nel mondo vino, unita ad una profonda passione enologica e alla tenacia nel lavoro quotidiano. Il rispetto delle leggi vitivinicole si è fuso nel tempo con l’innovazione e resta vivo il forte legame con il territorio e il Veneto.

SERENA WINES

Via Camillo Bianchi, 1 – 31015 Conegliano (TV)
info@serenawines.it
https://www.serenawines.it

serena wines