Essere Ambasciatori di un territorio è un dovere prima che uno stile e, in questo vino (che non a caso richiama la storia di un grande Ambasciatore italiano dei turbolenti anni dell’800 della nostra penisola), troviamo quell’identità territoriale sarda che si abbina ad un vitigno internazionale dallo spessore autentico.

Il progetto di qualità e di valorizzazione di Sella&Mosca ha fatto nascere quest’ottimo rappresentante di un terroir unico per il suo microclima che racchiude in sé la forza e la concretezza di un’area dal fascino senza tempo.

Già dal colore, così profondo nelle sfumature rosso vivo, si può intuire l’ampiezza olfattiva del Marchese di Villamarina. La sua essenza è racchiusa da un profumo di macchia mediterranea, unendo frutta rossa di bosco e spezie orientali a sentori di cuoio e caffè tostato. In bocca è pieno nella sua equilibrata ed armonica struttura, lasciando al palato lunghe sensazioni di piacevolezza tannica ben definita.

Un vino, il “Marchese di Villamarina”, che riserva delle grandi sorprese per la sua capacità di abbinamento. Apprezzato con paste al forno di carne e selvaggina di pelo arrosto, ha una capacità di essere assoluto protagonista di un fine pasto in amicizia.

Company Profile

Una placida distesa vitata che si estende a perdita d’occhio, su 520 ettari, a soli 10 km da Alghero, nel nord ovest della Sardegna. Sella&Mosca vanta uno dei più estesi vigneti contigui d’Europa, immerso in un trionfo di natura: 3000 oleandri dalla spettacolare fioritura, 500 palme oltre a numerosi pini marittimi e eucalipti a protezione dei vigneti. Un’oasi di 5 ettari di macchia mediterranea, con lago interno, è naturale scrigno di biodiversità e riparo per le specie faunistiche; tutta l’energia di una terra assolata, da sempre accarezzata dai venti salini, si esprime nel caleidoscopio di emozioni e di profumi che è Sella&Mosca. L’azienda nasce nel 1899 da una felice intuizione dei due intraprendenti piemontesi di cui porta il nome: l’ingegnere Erminio Sella, nipote del famoso ministro Quintino, e l’avvocato Edgardo Mosca. La Tenuta entra a far parte del mondo di Terra Moretti Vino, su grande desiderio di Vittorio Moretti e della figlia Francesca, l’enologo di famiglia, nel 2016. Oggi rappresenta un’azienda leader del territorio sardo. Nuovi metodi di coltivazione, con un’attenzione particolare alle storiche varietà autoctone e nuovi processi di innovazione tecnologica hanno consentito la produzione di vini contemporanei, portando a una nuova tradizione enologica in Sardegna.

Sella&Mosca
LOCALITÀ I PIANI
Alghero, SS 07041 IT

WELCOME@SELLAEMOSCA.COM
+39 390 7999 7700
www.sellaemosca.com

SellaMosca Edifici 4