La storia dell’azienda Valdo è la storia della famiglia Bolla, che da tre generazioni rappresenta il grande legame con il territorio del Valdobbiadene, fatto di cultura, imprenditorialità e passione.
Questo Prosecco Superiore Pradase riteniamo sia il fulcro di una produzione e di una gamma di prodotti che ad oggi il marchio Valdo rappresenta nei mercati nazionali ed internazionali.
Questo millesimato racchiude infatti in sé una sorta di patrimonio ampelografico aziendale di rara identità. Prodotto con le qualità autoctone dell’area, come la glera, il verdiso, la bianchetta e la perera, per ottenerne il sapiente equilibrio in cantina dove rimane a maturare per almeno 24 mesi.
Il suo colore ha quel qualcosa di intrigante per i suoi riflessi brillanti e maturi allo stesso tempo, il perlagè ha nella finezza e nella costanza un valore assoluto.
Al naso ci siamo trovati davanti ad un vero protagonista di carattere, profumi di cedro fresco, erbe aromatiche di campo, frutta al giusto grado di maturazione e note speziate dolci.
Apprezzando questa sua ampiezza, ne testimoniamo la concretezza armonica al palato, dove il vino è pieno ed avvolgente, lasciando al degustatore note sapide e di piacevole acidità che richiama la beva. Tenuta Pradase, area di accoglienza e ricerca dell’azienda Valdo, è quindi pienamente racchiusa in questo bicchiere, facendo emergere non solo la bontà del prodotto ma l’energia donata da chi ne ha voluto dimostrare le caratteristiche territoriali ed enologiche.
Grandissimo aperitivo, riteniamo però che la collocazione ideale di questo Prosecco Superiore sia nell’alta cucina gourmet. Lo abbiamo abbinato alla gallina in saor con cipolla agrodolce, uvetta e pinoli e ci ha accompagnato in un percorso di rara armonia.

Company Profile

L’azienda Valdo da oltre 90 anni produce con passione a Valdobbiadene Prosecco e Spumanti lavorando per una costante valorizzazione dei preziosi frutti della sua terra d’origine, un’area geografica nota per la sua vocazione vinicola straordinariamente unica, diventata Patrimonio dell’Umanità Unesco nel Luglio 2019. La storia di Valdo è anche la storia della famiglia Bolla, che nel corso di 3 generazioni ha saputo coniugare la passione per le bollicine con un forte spirito imprenditoriale portando il Prosecco a essere riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo. La storia recente ci racconta della costruzione di un nuovo stabilimento a Valdobbiadene, per sviluppare nuovi prodotti di eccellente qualità, e di innovative politiche di marketing che hanno consentito a Valdo di diventare leader del Prosecco Superiore attraverso un forte radicamento nel territorio di Valdobbiadene con una grande passione per l’innovazione.

Valdo Spumanti

Via Foro Boario, 20, 31049
Valdobbiadene TV

www.valdo.com
+39 0423 9090
info@valdo.com