Serena 1881 è un progetto legato alla famiglia Serena che, nel 2021, ha introdotto questa linea di spumanti innovativa ma sempre legata alla storia familiare e alla conoscenza della propria identità e modernità.

Questa spinta verso la contemporaneità trova piena espressione nella nuova strategia di comunicazione del marchio, che adotta uno stile più fresco, raffinato e attuale. L’obiettivo è un progetto di riposizionamento volto a rafforzare l’identità del brand e aumentarne la riconoscibilità, un approccio visibile già a partire dal packaging, che richiama, nelle diverse linee di spumanti, una colorazione diversa e accattivante.

Il Prosecco Brut DOCG degustato fa parte di questa linea ed ha tutte le caratteristiche di un prodotto moderno e molto centrato per i mercati sia italiani che internazionali. Si apre nel bicchiere con una bollicina molto ben bilanciata lasciando emergere da subito un carattere olfattivo pregevole, i fiori bianchi di campo e una leggera ma persistente presenza di frutta bianca accompagnano un profumo di ottima mineralità.

In bocca è pieno ed avvolgente: qui ritorna più la frutta e una buona acidità e sapidità, il finale è rotondo e armonico, la sua lunghezza è molto ben presente.

Il principe dell’aperitivo; questo Valdobbiadene Superiore Prosecco Brut sa accompagnare le fritture e gratinati di pesce, ottimo con la pasta al sugo di scoglio per poi esaltarsi con quel piatto veneziano come le sarde in sàor che lo fa sentire come a casa.

Aziende come Serena accompagnano nel mondo la nostra cultura italiana del gusto e della grande passione per il buon vivere in compagnia, grazie anche alle emozioni che ci legano al Prosecco.

Company profile

Serena Wines 1881 è collocata nel cuore della regione del Prosecco, a due passi da Conegliano, terra a cui è connessa con un forte legame, come raccontano le sue storiche residenze sparse tra le dolci colline ricamate dai vigneti.

L’azienda, da sempre a conduzione famigliare è giunta alla quarta generazione con Giorgio Serena e alla quinta con il figlio Luca Serena, oggi al timone. La famiglia vanta una tradizione secolare nel mondo vino, unita ad una profonda passione enologica e alla tenacia nel lavoro quotidiano. Il rispetto delle leggi vitivinicole si è fuso nel tempo con l’innovazione e resta vivo il forte legame con il territorio e il Veneto.

SERENA WINES 1881

Via Camillo Bianchi, 1 – 31015 Conegliano (TV)
info@serenawines.it – + 39 0438 2011
https://www.serenawines.it

serena wines 1024x683.jpg