In questa rubrica troverai le presentazioni di alcuni candidati provenienti dal mondo del vino che:

  • sono stati colloquiati di recente dai nostri recruiter;
  • sono stati valutati positivamente sotto il profilo professionale e personale;
  • sono interessati a valutare una nuova opportunità lavorativa.

E li abbiamo scelti per te.

EXPORT MANAGER MULTIBRAND – Australia e Oceania

Sommelier e Restaurant Manager con una profonda conoscenza del settore vitivinicolo e delle dinamiche di mercato in Oceania. Grazie a un solido percorso professionale che combina esperienze in Italia e Australia, ha sviluppato competenze avanzate nella selezione e abbinamento dei vini, nella gestione di cantine e nella creazione di esperienze culinarie di eccellenza.

Attualmente, lavora come Sommelier e Restaurant Manager presso una prestigiosa realtà di Brisbane, dove guida le operazioni di alto livello, seleziona i vini per i ristoranti e collabora con distributori e chef per offrire pairing di qualità superiore. 

Punti di forza

  • Ha gestito con successo la selezione e la promozione di vini italiani di nicchia, educando i clienti alle eccellenze italiane.
  • Possiede un’ampia conoscenza delle specifiche normative australiane sull’importazione di vino e ha già stabilito collaborazioni con trasportatori locali per semplificare la logistica.
  • È fluente in inglese e italiano madrelingua, con buone basi in tedesco e spagnolo, il che facilita la gestione di team internazionali e la comunicazione con partner e clienti.

Si propone come Export Sales Manager per aziende vinicole italiane interessate a espandersi in Oceania o come Consulente per l’importazione di vini in Australia e Nuova Zelanda, valorizzando la sua rete locale e le competenze nel mercato. 

Per maggiori informazioni sul profilo selezionato e sui nostri servizi di recruiting, scrivi una mail a: barbara.vedolin@winepeople-network.com.